Milano - “La giornata di ieri è stato un esempio importante di come si possa coniugare la creatività col rispetto dell’ambiente”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Mobilità , Trasporti e Ambiente Edoardo Croci intervenendo oggi a Villa Reale alla giornata inaugurale di NOSEASON, il primo salone che promuove stili di vita in armonia con l’ambiente unendo tradizione e innovazione del made in Italy in settori quali tessile, abbigliamento, accessori, design, benessere e alimentazione.
“Unire moda, design e ambiente risulta vincente " ha detto Croci - : è un modo per avvicinare i giovani all’ambiente in modo nuovo e creativo”. “Per ottenere risultati concreti a favore dell’ambiente " conclude l’assessore -, è importante operare anche sui comportamenti individuali ed è compito dell’Amministrazione rendere consapevole ciascuno di ciò che può fare attraverso le proprie scelte, comprese quelle sull’abbigliamento e sull’alimentazione”.
Il salone intende sensibilizzare il pubblico su temi come il riciclo e il risparmio di acqua ed energia, lo smaltimento intelligente dei rifiuti, il recupero di materiali, le tecniche di lavorazione a basso impatto ambientale e sui prodotti naturali o della tradizione resi attuali grazie alla ricerca e all’innovazione.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology