21 Mar 2005 - Il difficile cammino delle droghe (Regina Zanella)

Conferenza ore 21,00 ingresso libero - info:sentieridellospirito@infinito.it

173.1K visualizzazioni

(sentieridellospirito.org) La stampa divulga quotidianamente tragiche notizie sull’utilizzo delle droghe.

Così lontane e così vicine, esse fanno parte della nostra vita: nelle scuole, nei locali notturni, all’angolo di casa e persino, dentro casa nostra. Quanti di noi hanno conosciuto, conoscono o vivono i drammi delle persone vittime dei più svariati tipi di sostanze stupefacenti e la lotta vissuta da molte famiglie.

l’ottica spiritista da dei risvolti inimmaginabili a questo tema.
Da dove provengono le tendenze al consumo di tali sostanze? Dall’infanzia, dall’adolescenza? Si nasce così o si diventa? Si può prevenire? Se sì, come?
Imparando a comprendere per aiutarci, per aiutare; lo possiamo fare tutti... e questo è già un buon motivo per esserci.

- Regina Zanella, brasiliana, giornalista, traduttrice, ricercatrice spiritista vive e lavora in Italia dagli anni '80. Tra i fondatori dell’Associazione Sentieri dello Spirito, ente non profit che organizza incontri settimanali di studio, approfondimento e sostegno spirituale, Regina ha ideato la rubrica mailing "SdS Mail" per l’invio di messaggi settimanali e il sito dedicato http://www.sentieridellospirito.org .

Nel 2003 integrò il gruppo di fondatori della FIDES, federazione di settore per convogliare tutte le associazioni affini a promuovere incontri, conferenze, convegni in tutt’Italia.

Dagli anni 90 collabora con giornali e riviste che trattano la spiritualità , ha collaborato con Paola Giovetti per “VISTO”, Renzo e Roberto Allegri per “CHI”, Raoul Bocci per “L’AURORA” (giornale di settore) attraverso testimonianze e interviste con sensitivi e medium brasiliani. Continua la collaborazione con riviste brasiliane specializzate nel paranormale e nello spiritismo, traduce testi dal portoghese e collabora con l’editrice Casa del Nazareno per la divulgazione della letteratura brasiliana in italiano.

Annualmente si trasferisce in Brasile per proseguire nei suoi studi. Organizza viaggi per coloro che desiderano conoscere più a fondo il volto spirituale del gigante sudamericano, specialmente il lavoro sociale laico presso i bambini di strada e gli anziani emarginati. Conduce delle ricerche presso ospedali psichiatrici spiritisti, dove i pazienti sono curati fisicamente e spiritualmente.

Da quattro anni ha dato inizio al ciclo di incontri Medicina & Spiritualità , il più recente a Milano il 9 ottobre scorso - I° Forum Internazionale Uomo e Destino " Le nuove frontiere dello Spirito, con professionisti italiani e brasiliani. Da questo incontro sono stati realizzati due servizi televisivi per La7: sulla pittura medianica e i contatti con i trapassati, nella trasmissione Sesto Senso.

Il 1° dicembre '04 è stato pubblicato sul settimanale CHI un’intervista di Roberto Allegri al medico brasiliano Sèrgio Felipe de Oliveira; uno degli scienziati brasiliani portati in Italia dalla FIDES e che attualmente è coinvolto a San Paolo, Brasile, con il progetto UNIESPIRITO " Università Internazionale della Scienza dello Spirito.

Sul sito "Musibrasil" di marzo '05 è stata publicata una intervista di Silvia Zingaparoli fatta a Regina: "Nuove tendenze: Lo Spiritismo esce allo scoperto.

Per chi desiderasse leggerla: http://www.musibrasil.net/vsl_art.asp?id=1059