Ottobre in Rosa: Sassoli, replica alle polemiche sollevate sulla manifestazione

14.9K visualizzazioni

Monza: “Un mese intero di appuntamenti che spaziano dalla politica all’impresa, dalla cultura alle tematiche di integrazione e di dialogo. Ottobre in Rosa è questo e tanto altro ancora. E’ una manifestazione che ha l’obiettivo di toccare le tematiche più care alle donne ma non solo. Se però, come fa la Sinistra, ci vogliamo fermare all’apparenza, all’ipocrisia, ai preconcetti allora basta dirlo.

Credo però che, arrivati nel 2011, si debba fare un passo in avanti e smettarla di nascondersi dietro a stereotipi demagogici e ipocriti che vogliono le donne del centro destra “arcaiche” e devote alle futili esigenze femminili e le donne di sinistra più intellettuali e “impegnate”. Si tratta di sterili, vecchie e tristi polemiche che fanno male davvero a tutti, soprattutto all’universo femminile.

Invito quindi l’onorevole Mosca a leggere il programma di Ottobre in Rosa dall’inizio alla fine per rendersi conto che il calendario degli eventi è davvero ricco e stimolante e, soprattutto, vanta importanti collaborazioni con i principali enti e numerose associazioni che contraddistinguono il nostro territorio e che negli anni l’hanno reso così ricco anche sul fronte delle politiche di genere.

Ritengo infine che creare sterili polemiche sia offensivo non solo nei confronti delle stesse associazioni ma della città intera che ormai da quattro anni segue con attenzione le iniziative proposte e che anche quest’anno, ne siamo certi, saprà accogliere con entusiasmo le opportunità offerte attraverso Ottobre in Rosa.

L’edizione 2011, infatti, si pone l’obiettivo di replicare il grande successo di pubblico degli scorsi anni.

Invito quindi le donne della nostra provincia, onorevole Mosca ovviamente compresa, a prendere parte alle tante iniziative proposte”.