Un arresto per droga e un altro per danneggiamento e stalking

Taranto - Comando Provinciale di Taranto - Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 34enne tarantino, già noto alle forze di polizia.

I militari dell’Arma stavano tenendo d’occhio l’uomo già da diverso tempo, proprio perché avevano notato un via vai di ragazzi dalla sua abitazione. Ieri pomeriggio, dopo essersi appostati nei pressi della casa, gli operanti hanno aspettato il momento propizio e sono entrati per effettuare una perquisizione domiciliare.

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti 200 grammi di hashish, un bilancino di precisione e del materiale utile al taglio e al confezionamento della droga. L’uomo è stato dichiarato associato alla Casa Circondariale di Taranto.

Sempre i militari della Compagnia di Taranto hanno arrestato verso l’una di questa notte un ragazzo 25enne pregiudicato, ritenuto responsabile di stalking e danneggiamento seguito da incendio di una autovettura.

Poco dopo la mezzanotte è giunta una richiesta di aiuto al 112 da parte di una ragazza che aveva subito l’incendio doloso della propria autovettura. I militari intervenuti hanno rinvenuto sul posto dell’incendio una bottiglia di plastica con tracce di liquido infiammabile che è stata sottoposta a sequestro per la analisi di laboratorio. Subito dopo hanno rintracciato il presunto responsabile dell’incendio che, dopo pochi minuti, negli uffici del Comando Provinciale, ha confessato le proprie responsabilità.

Il ragazzo è stato quindi associato al carcere di Taranto in attesa dell’udienza di convalida.