Bari - Comando Provinciale di Bari - Nel corso di una lite ha aggredito la moglie e dopo averla cosparsa di gasolio ha tentato di darle fuoco e per questo è finito in carcere.
E’ accaduto nella serata di ieri a Bari, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando provinciale di Bari hanno tratto in arresto un 63enne barese con le accuse di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Attivata da una richiesta di aiuto pervenuta sul “112“, una pattuglia ha prontamente raggiunto via Losacco ove giunti sul posto hanno trovato una 59enne, in stato di shock con delle lesioni alla testa ed alle braccia e con i vestiti intrisi di gasolio, alla quale i sanitari del 118 stavano prestando le prime cure.
Trasferita immediatamente presso il policlinico del capoluogo barese, la donna è stata giudicata guaribile in giorni 10 s.c..
Le indagini avviate, hanno consentito ai Carabinieri di individuare l’autore dell’insano gesto nel marito della donna che poco prima, nel corso di una discussione avvenuta in un podere lì vicino, dopo averla picchiata con calci e pugni ed averla percossa con una sedia, l’ha cosparsa di combustibile cercando di darle fuoco con un accendigas.
Sul posto gli operanti hanno rinvenuto una tanica di 5 litri contenente gasolio che è stata sottoposta a sequestro. La successiva attività investigativa ha permesso di appurare che l’uomo da circa tre anni era solito picchiare la donna nel corso di liti scaturite per futili motivi.
Il 63enne, rintracciato e bloccato in via Crispi è stato tratto in arresto ed associato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, presso la locale casa circondariale.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità