Io vivo adesso, non domani

Poesia, voce dell’anima. La penna scrive ciò che detta il cuore. Da donna a donna, a tutti. Sarah Urgese

Milano: Io vivo adesso, non domani
Ti sei mai soffermato a vedere quando le nuvole sono bianche come il latte? O in fondo, chi mai si è chiesto perché una farfalla viva due giorni, perché ogni raggio del sole ti scalda il cuore, o semplicemente perché senti di voler regalare ad una persona amore e passione?
Hai mai pensato di svegliarti un giorno, sotto forma di un uccellino che cinguetta spensierato, non bada alle cose brutte della vita, e svolazza in un prato fiorito?
Hai mai saputo quello che volevi? Quello che si desidera, si potrebbe ottenere... ...questione di veramente poco. Perché se solo le persone capissero, che ogni giorno va vissuto, che ogni attimo si merita, e che adesso è il momento adatto a tutto... non si avrebbe paura di finire. Nessuno avrebbe paura di smettere di giocare, tempo dopo tempo, ogni cosa è stata fatta, vissuta e inscatolata l’emozione, e nessuno ha più paura di staccare la spina.
Perché dopo una vita di emozioni, dove hai fatto tutto quello che avresti voluto fare, sei consapevole di tutto, e il tutto comprende che addormentarsi vuole dire risvegliarsi.
Nessuno griderebbe lacrime al vento, su una scogliera, per paura di cadere nel mare, ma saprebbe che chi sa, lascia il posto a chi non sa.
Come noi abbiamo avuto la nostra occasione, l’avranno loro, e se abbiamo deciso di sprecare la vita in un soffio, con i mezzi sbagliati... tanto peggio.
Chi sa ha capito, chi non sa non ha capito, e si addormenterà finché non ci avrà pensato, quando si risveglierà, forse avrà voglia di fare quello che non voleva fare ieri.
http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/...#version=6,0,40,0">http://www.youtube.com/v/aog3XcVEqhs" />