La campagna del Fiocco Bianco prosegue

Attenzione ai pericoli derivanti dal fondo stradale innevato

Bolzano: Proseguono, fino al 10 dicembre prossimo, le iniziative cittadine nell’ambito della campagna nazionale del Fiocco Bianco, iniziata lo scorso 25 novembre, Giornata Internazione contro la Violenza sulle Donne, alla quale il Comune di Bolzano ha aderito, coinvolgendo a sua volta altre adesioni.

Domani sera il Fiocco Bianco entrerà nella manifestazione culturale Cult.Urnacht 4 dedicata giovani. Le Vereinigete Bühnen Bozen (VBB) cureranno una menzione speciale delle finalità della campagna di sensibilizzazione nel corso della serata, dalle ore 20.00 in poi, mentre sul palcoscenico si esibiranno nuovi talenti giovanili (Hip Hoper, Breackdancer, giovani letterati, pittori, ecc.). La serata vedrà anche collegamenti in diretta su Rai4.

Bolzano e la campagna del Fiocco Bianco: ulteriori adesioni e testimonials:

SPORT
Hockey Club Bolzano Foxes: la squadra ha aderito alla campagna impegnadosi a lanciare un appello di sensibilizzazione al pubblico prima dell’inizio delle partite di hockey del 27 novembre e del 4 dicembre. Testimonilas d'eccezione della campagna saranno il Presidente dell’HCB Foxes Dieter Knoll, e l’ex-capitano della squadra Martin Pavlu. Il Comune organizza un tavoli di sensibilizzazione e durante le pause delle partite distribuirà i fiocchi e materiale informativo.

CULTURA
Oltre all’iniziativa della VBB, anche il teatro Stabile ha assicurato la sua adesione alla campagna.

PUBBLICI ESERCIZI
Confesercenti Alto Adige
Unione Commercio turismo servizi
Hoteliers- u. Gastwirteverband
Le tre associazioni di categoria inviteranno i gestori ad indossare e a distribuire i fiocchi.
Le associazioni di categoria ospitano inoltre sulla loro pagina Web istituzionale un banner del fiocco bianco per la durata della campagna.

SOCIETA' DI SERVIZI
SEAB
SASA
ASSB
adesione + distribuzione dei fiocchi ai propri collaboratori

ALTRI COMUNI
Laives
Merano
Bressanone
Adesione attraverso le rispettive Commissioni Pari Opportunità