ELEZIONI SIAE 1mo marzo 2013 - ROMA EUR: istruzioni per l’uso

Roma: SIAE: Il 1° Marzo si vota in SIAE. Sostenere il diritto d’autore è fondamentale. Quando, Dove e Come Votare o delegare.

QUANDO E DOVE SI VOTA
Lelezione dei membri del nuovo Consiglio di Sorveglianza si terrà durante lAssemblea degli Associati SIAE, appositamente convocata per il 1° marzo 2013 presso il Palazzo dei Congressi di Roma Eur, in viale della Pittura, 50 (di fronte alla sede della Direzione Generale della SIAE). Non sono ammesse procedure di voto per corrispondenza, con mezzi elettronici o in sedi SIAE del territorio.

LA PROCEDURA DI ACCREDITO
Prima delle operazioni di voto gli associati e i portatori di deleghe debbono necessariamente accreditarsi. Le operazioni di accredito si svolgeranno nello stesso luogo delle votazioni ma soltanto dalle ore 8:00 alle ore 11:00, chi arriva più tardi non potrà più votare.
I documenti necessari per le operazioni di accredito sono i seguenti: per lAutore, il proprio documento di identità, per lEditore, il solo documento didentità nel caso si tratti di ditta individuale mentre per le società (snc, sas, srl, spa, associazioni, cooperative) è necessario presentare unautocertificazione del legale rappresentante.

LA DELEGA AL VOTO
Se sei impossibilitato a raggiungere Roma per partecipare alle elezioni SIAE, ma condividi il nostro impegno e il programma di lavoro, puoi DELEGARE unaltra persona (anche non associato SIAE) ad esprimere il tuo voto. Ogni persona presente alle elezioni non può portare più di 10 deleghe in totale (Autori ed Editori).
Ogni associato che vorrà delegare il proprio voto, deve compilare la delega in ogni sua parte, specificandone la sezione (o le sezioni) di appartenenza (Musica, Dor, Lirica, Olaf, Cinema) e provvedere allautentica della firma. Sul modello per gli Editori vanno indicati tutti i dati dell’impresa. L’autentica della firma può essere fatta in Comune, dal Cancelliere del Tribunale, o dal Notaio.

RISULTATI DELLE VOTAZIONI
Al termine delle votazioni verranno fatte le operazioni matematiche finali (il computo dei voti con le varie divisioni e il "merge” delle liste) in una unica classifica, e ove non risultino casi di parità, saranno immediatamente nominati i membri del Consiglio di Sorveglianza. Solo nella remota eventualità di ballottaggio il Presidente chiederà ai presenti in Assemblea, una votazione a maggioranza, per assegnare il posto/i vacante. Quindi è auspicabile rimanere fino alla conclusione definitiva dei lavori e di aggregare amici, autori, musicisti sia per consigliarli che per aiutarli a votare.

Di seguito troverai il modello di delega per l’Autore, per L’Editore e l’autocertificazione.

Inoltre, se decidi di autenticare la firma in Comune, porta con te anche la pagina seguente dove ci sono informazioni utili da mostrare all’addetto comunale, soprattutto in caso non voglia autenticarti la delega.
Delega in allegato PDF