Abusivismo edilizio: Cantina trasformata in Casa e Officina “chiuse”

161.3K visualizzazioni

Milano: L’assessore alla Casa, Demanio e Lavori pubblici, Lucia Castellano, accompagnata dal sindacato Sunia e da alcuni consiglieri di zona, ha fatto un sopralluogo nei quartieri Isola, San Siro, Ponte Lambro, Barona, Giambellino. A Ponte Lambro sono state rilevate situazioni di irregolarità in alcune cantine, abusivamente trasformate in un appartamento e in un’officina meccanica.

L’assessore Castellano ha segnalato gli abusi. Sono quindi intervenuti il Dipartimento di prevenzione " Servizi di Igiene pubblica della ASL, il Nucleo speciale Emergenze e Freccia 5 della Polizia locale e il Comando di Porta Vigentina, che hanno accertato le irregolarità e chiuso le cantine.

“è stata un’operazione importante - ha dichiarato l’assessore Castellano - resa possibile dalla collaborazione tra Comune, ASL e Polizia locale, che ringrazio per il lavoro svolto. Il nostro impegno è rivolto a garantire la qualità della vita e la serenità di tutti i cittadini. Crediamo che questo sia solo l’inizio di un proficuo rapporto tra le istituzioni e i milanesi: è anche grazie alle loro segnalazioni che il Comune può intervenire nelle situazioni di irregolarità e disagio sociale”.

Per settembre l’assessore Castellano, con i consiglieri comunali Carmela Rozza e Lamberto Bertolè e con i sindacati, ha programmato una serie di incontri nei quartieri di Milano per ascoltare i comitati e tutte le realtà che operano sul territorio.

Lucia Castellano Casa Demanio Lavori pubblici