Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, dott. Gianni Letta e il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio, cons. Manlio Strano, hanno incontrato un gruppo di studenti dei licei romani Visconti e Righi nell’ambito delle iniziative previste per la prima Giornata nazionale per la promozione della lettura, istituita con decreto del Presidente del Consiglio il 15 luglio 2009.
L’incontro con gli studenti, che si è svolto questa mattina presso la storica biblioteca Chigiana a Palazzo Chigi, è stato dedicato alla lettura della nostra Carta costituzionale.
La lettura, commentata dal Segretario Generale, cons. Strano, è stata incentrata sulla parte della Costituzione relativa all’ordinamento del Governo ed ha offerto agli studenti una conoscenza diretta delle attività e dei compiti del Presidente del Consiglio e del Consiglio dei Ministri nel nostro sistema istituzionale.
L’incontro si è concluso con una visita dei ragazzi alla sala del Consiglio dei Ministri, dove il Sottosegretario Letta ha espresso agli studenti l’auspicio, che grazie al loro impegno, alla loro intelligenza e alla loro energia, possano un giorno tornarvi per ricoprire un incarico di governo al servizio del Paese.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano