Milano: “Apprendo dalle agenzie di stampa che la Procura avrebbe accolto la proposta di archiviazione dell’inchiesta sul parcheggio di largo Gavirate. Si chiude così una vicenda complessa, che ha avuto un iter piuttosto travagliato. Alla realizzazione del posteggio interrato per residenti si è infatti opposto per ben due volte il comitato Genitori del liceo scientifico Vittorio Veneto. Chi ha indagato ha riconosciuto ciò che si poteva evincere da fatti e documenti. Che non sussistessero problemi di sicurezza era, infatti, già stato scritto nero su bianco dai Vigili del Fuoco. Verificheremo ora le modalità per far ripartire al più presto i lavori e, se possibile, recuperare almeno in parte il tempo perso”.
Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.
“C’è qualcuno - aggiunge Simini " all’interno dei comitati, che persegue con pervicacia l’obiettivo di ostacolare la realizzazione di opere utili alla città , salvo poi dire che i ritardi sono imputabili alle scelte dell’Amministrazione”.
“Troppo spesso " conclude l’assessore - i cantieri sono ostaggio di ricorsi che fanno perdere a tutti tempo prezioso. Vista l’urgenza che abbiamo di seppellire nel sottosuolo le migliaia di autovetture che continuano a occupare il suolo pubblico, liberando spazio per realizzare spazi verdi, parchi gioco per bambini e piste ciclabili”.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano