In America del Sud parte il progetto “Vivi con la Speranza”

171.0K visualizzazioni
America del Sud: Notizie Avventiste/Ann - I membri delle chiese avventiste dell’America del Sud distribuiranno milioni di opuscoli e riviste che parlano del ritorno di Gesù e cercheranno di contattare un terzo della popolazione. Il progetto, denominato "Vivi con la Speranza" e partito il 6 settembre, si propone di "coinvolgere le chiese nell’annunciare che Gesù sta per tornare, poichè questa è la speranza del mondo", ha affermato Erton Kohler, presidente della Chiesa avventista in America del Sud.

l’iniziativa vuole coinvolgere la maggior parte degli oltre due milioni di avventisti che vivono in America del Sud. Le riviste e gli opuscoli pubblicizzano anche i siti web con risorse bibliche sia in spagnolo sia in portoghese. Le pubblicazioni sono state tradotte in 12 lingue, in più sono state stampate delle copie in Braille per i non vedenti ed è stata preparata un'edizione speciale per i non udenti.

l’emittente televisiva avventista Hope Channel ha trasmesso in diretta, sabato 6, un sermone in spagnolo e portoghese, e servizi sull’andamento dell’iniziativa in tutta l’America del Sud. Sabato 13, le chiese daranno vita a un programma speciale per i visitatori.

l’iniziativa, che è stata anche pubblicizzata con cartelloni giganti e con adesivi attaccati su migliaia di macchine dei membri, è costata 1,7 milioni di dollari.

Kholer ritiene che Vivi con la Speranza avrà un effetto positivo nella regione. "Gesù ritornerà molto presto e tutti insieme, come Chiesa, stiamo portando questa buona notizia", ha concluso.