CITTA' DEL VATICANO: (VIS). La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), unendosi all’appello di Papa Benedetto XVI, ha invitato oggi, memoria liturgica della Beata Madre Teresa di Calcutta, tutte le diocesi del Paese, ad una Giornata di Preghiera e di Digiuno per i cristiani in India.
Un Comunicato del CEI precisa che la Giornata, che può essere celebrata anche in altro giorno stabilito dal Vescovo diocesano, vuole essere “segno di vicinanza spirituale e solidarietà ai fratelli e alle sorelle tanto duramente provati nella fede”.
Il 27 agosto scorso, il Papa ha chiesto l’immediata cessazione di ogni atto di violenza contro le comunità cristiane nello Stato indiano dell’Orissa, scoppiate in seguito all’assassinio del leader indù Swami Lakshmananda Saraswati.
Benedetto XVI ha invitato: “i leaders religiosi e le autorità civili a lavorare insieme per ristabilire tra i membri delle varie comunità la convivenza pacifica e l’armonia che sono sempre state segno distintivo della società indiana”.
Il Cardinale Varkey Vithayathil, C.Ss.R., Arcivescovo Maggiore di Ernakulam-Angamaly dei Siro-Malabaresi, Presidente della Conferenza dei Vescovi Cattolici dell’India, ha invitato tutte le diocesi ad osservare un giorno di preghiera e di digiuno, domenica 7 settembre, “in segno di solidarietà con tutte le vittime e per pregare per tutti i nostri missionari in India che devono affrontare tempi tanto duri e difficili per la diffusione del Vangelo”.
.../DIGIUNO:PREGHIERA:INDIA/...
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027