CITTA' DEL VATICANO, il 12 LUG. 2007 è stato reso pubblico un Messaggio del Santo Padre al Parroco di Lorenzago di Cadore, località alpina dove Benedetto XVI trascorre un periodo di riposo, in occasione del concerto organizzato in suo onore, ieri, festa di San Benedetto.
Nel Messaggio, letto nel pomeriggio di ieri in Parrocchia prima del concerto, il Papa ringrazia l’intera Comunità di Lorenzago di Cadore per "l’accoglienza" riservatagli "all’arrivo in questa bella località circondata da bellissimi boschi e dalle maestose montagne delle Dolomiti".
"Ringrazio, in particolare" - scrive ancora il Papa - "per gli auguri per un fruttuoso periodo di riposo, tanto graditi perché avvalorati dalla preghiera sulla quale conto molto per compiere la missione che il Signore mi ha affidato".
"Sono stato informato anche dell’iniziativa di onorare San Benedetto, patrono dell’Europa, nel giorno della sua festa, con un concerto d'organo e con la presentazione della mostra dedicata ai 'Tesori d'arte nelle chiese dell’Alto Bellunesè, che avrà luogo questa sera nella Chiesa parrocchiale".
"Un ringraziamento particolare al Maestro Josè Luis Gonzalez Uriol per il concerto in cui suonerà lo storico organo, re degli strumenti musicali, appena restaurato, e ai componenti la 'Schola Cantorum' di Lorenzago perché, come ricorda Sant'Agostino,'chi canta prega due voltè".
Benedetto XVI conclude il breve messaggio assicurando la sua "spirituale partecipazione all’evento" ed inviando a tutti i presenti e all’intera Comunità il suo "cordiale e affettuoso saluto". MESS/CONCERTO/LORENZAGO
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology