“PAPA, LA ASPETTIAMO”: UN INVITO IN NOME DELLA PACE
Misna
Aggiornato: 02 May 2007 02:04
168.4K visualizzazioni
TIMOR EST / MISNA su Ladysilvia; Un invito a Papa Benedetto XVI a visitare Timor Est “per contribuire a riportare la pace nei cuori” è stato lanciato dal presidente Alexandre ’Xanana’ Gusmao in occasione della recente nomina del primo ambasciatore est-timorese in Vaticano, Justino Maria Aparicio Guterres, che in questi giorni è arrivato in Italia.
Papa con Xanana Gusmão foto di fantasia
Il capo del paese popolato da circa un milione di persone, di cui il 96% cattolico, ha ribadito l’importanza di rafforzare le relazioni con il Vaticano, una “colonna nel suo sostegno a Timor Est durante i periodi difficili”. In particolare Gusmao ha rievocato la visita di Papa Giovanni Paolo II nel piccolo Stato asiatico nel 1989, in pieno dominio indonesiano, da cui Timor Est si sganciò con il referendum per l’indipendenza del 1999, preceduto e seguito da gravi violenze. All’invito formulato dal presidente si è associato anche il vescovo della capitale Dili, monsignor Alberto Ricardo da Silva, secondo il quale le relazioni con la Santa Sede possono contribuire soprattutto “alla pace e alla calma nel giovane paese”, nell’ultimo anno nuovamente teatro di ribellioni e disordini. [CO]
Utilizzo del Sito: Accesso e Utilizzo di questo sito sono soggetti ai seguenti termini e condizioni.
Accettazione dei Termini
Accedendo e utilizzando questo sito, accetti di rispettare questi termini di servizio e tutte le leggi e regolamenti applicabili.
Contenuti
I contenuti sono forniti (così come sono) per scopi informativi e intrattenimento. Ci riserviamo il diritto di modificare o rimuovere contenuti senza preavviso.
Proprietà Intellettuale
Tutti i contenuti, marchi e materiali sono di proprietà di Ladysilvia Network e protetti dalle leggi sul copyright.