Milano: Valori e Futuro su Ladysilvia; I numerosi impegni sul territorio, gli interventi con i giovani e l’incontro con tante realtà ed associazioni locali ci hanno permesso di comprendere le molteplici sfacettature della nostra Italia. Un paese sano, ricchissimo di tradizioni, di cultura e di storia, che però ultimamente risente di una forte spersonalizzazione: noi Italiani siamo alla deriva in una società che riflette sempre meno i Valori identificativi del nostro patrimonio storico e culturale.
Gli Italiani lamentano di non essere sufficientemente rappresentati nella vita pubblica, teatro di lotte tra fazioni, aventi l’unico risultato di aumentare il malessere diffuso e di peggiorare la qualità della vita dei cittadini.
Sorreggere e migliorare l’economia, il mercato, la tradizione e l’arte che ci appartengono è diventata una necessità sempre più urgente. In linea con i principi che animano Valori e Futuro, il movimento d’opinione da lui fondato, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia ha deciso di lanciare un messaggio di positività , di rinascita e di propositività verso il futuro, mantenendo un forte, indissolubile legame con i Valori della nostra Italia: Famiglia, Cristianità , Solidarietà . Per questo motivo è stata lanciata a livello nazionale la promozione di una serie di studi di personalità autorevoli e importanti accademici, dedicati ai temi cari a noi Italiani. Il primo di questi importanti lavori, promossi da Emanuele Filiberto di Savoia e realizzati da Valori e Futuro, si intitola“Ragionamenti sui DICO” (in allegato il testo integrale), ed è a cura di Sandro Gherro, professore ordinario di diritto canonico ed ecclesiastico all’Università di Padova e Avvocato della Curia Romana per espresso volere del Segretario di Stato Vaticano il Cardinale Tarciso Bertone.
Gherro ha al suo attivo più di sessanta pubblicazioni di alto livello, specialmente in materia di diritto matrimoniale canonico, di diritto costituzionale della Chiesa e di rapporti tra questa e lo Stato italiano. Siamo certi che questo dettagliato lavoro, che ha avuto il plauso dell’ex presidente della CEI Cardinale Camillo Riuni e del Cardinale Tarciso Bertone, Segretario di Stato della Santa Sede, possa essere il mezzo su quale basare una seria riflessione su un argomento che riguarda tutta la nostra società , per trovare il raggiungimento di un accordo vicino alla dottrina cattolica che da sempre ci ha contraddistinti e nello stesso tempo in linea con la società che evolve.
Per informazioni e per richiedere la pubblicazione rilegata: Segreteria Generale tel. 049.8803641 ( da: www.valoriefuturo.it )
La redazione Ladysilvia
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025