Telegramma di Cordoglio Vittime Tsunami in Indonesia

174.1K visualizzazioni

CITTA' DEL VATICANO. A nome del Santo Padre Benedetto XVI, il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio alle Autorità civili e religiose dell’Indonesia, per il secondo tsunami abbattutosi lunedì scorso sull’isola di Giava, che ha causato la morte di oltre 500 persone e circa 300 dispersi.

"Profondamente addolorato nell’apprendere le tragiche conseguenze del recente tsunami a Giava, Sua Santità Papa Benedetto XVI assicura quanti sono rimasti coinvolti nella catastrofe della sua vicinanza nella preghiera. Egli raccomanda i defunti all’amorosa misericordia dell’Onnipotente e sulle famiglie in lutto invoca le benedizioni divine della forza e della consolazione. Sua Santità prega anche per quanti prestano i soccorsi e per tutti coloro che assistono le famiglie di sfollati, incoraggiandoli a continuare i loro sforzi per recare sollievo e sostegno".

LA NOTIZIA:
Tsunami Indonesia: 525 morti, terremoto a Giakarta

Bilancio tsunami della costa meridionale, principale isola indonesiana, Giava, ha raggiunto i 525 morti, secondo il centro di coordinamento nazionale per la gestione dei disastri.

Siamo in Attesa di maggiori informazioni.

Oggi un terremoto che ha colpito la capitale indonesiana e le regioni occidentali di Giava, hanno fatto oscillare gli edifici più alti di Giakarta, seminando altro panico a soli tre giorni dalla scossa sottomarina che ha provocato uno tsunami.

Non ci sono notizie di vittime o danni, ma la popolazione in diverse zone è fuggita dagli uffici e dalle case.

La magnitudo del terremoto è stata di 6,2 nel suo epicentro al largo dell’estremità sudoccidentale di Giava, Fauzi, nell’Oceano Indiano.

FONTE: VATICANO E WEB