CITTA' DEL VATICANO, 11 LUG. 2006 (VIS). Alle 10:30 di questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI, partito da Roma, è giunto dopo un'ora di volo all’aeroporto Saint Christophe, in Valle d'Aosta e, poco dopo ha raggiunto in autovettura la Residenza di Les Combes d'Introd, dove trascorrerà diciassette giorni di riposo.
Come lo scorso anno, il Papa alloggerà nello Chalet, proprietà dei Salesiani, che ha spesso accolto Giovanni Paolo II. Dall’edificio, a due piani, di pietra e mattoni, circondato da un ampio giardino, situato a 1.200 metri di altitudine, si gode la vista del Monte Bianco, della catena montuosa del confine franco-italiano e delle Alpi italo-svizzere.
Le due uniche manifestazioni pubbliche del Santo Padre previste in questo periodo di riposo sono la recita dell’Angelus di domenica 16 e di domenica 23 luglio. Un Comunicato della Diocesi di Aosta ha annunciato che l’accesso è libero per tutti coloro che desiderano recarsi a Les Combes per ascoltare il Santo Padre e partecipare alla preghiera domenicale.
Il soggiorno del Santo Padre nella località alpina di Les Combes, frazione del Comune di Introd, a venti chilometri da Aosta, si concluderà il 28 luglio.
Al termine del suo secondo soggiorno in Valle d'Aosta, il Santo Padre si trasferirà alla Residenza estiva di Castel Gandolfo, a 30 chilometri da Roma, dove trascorrerà il periodo estivo.
Il prossimo Viaggio Apostolico di Benedetto XVI - il quarto dall’inizio del suo Pontificato, si svolgerà dal 9 al 14 settembre prossimo, in Germania.
BXVI-VACANZE/VALLE D'AOSTA/... VIS 060711 (250)
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero