Auguri per 84° Genetliaco di Sua Santità Giovanni Paolo II
Per celebrare il compleanno del Pontefice su 150 vette sarà posizionata una bandiera del 'Summit for Peacè. l’iniziativa, che interesserà migliaia di persone, è inserita nell’ambito di un progetto umanitario dei soci del Cai.
Ci saranno 150 vette d' Italia, dal monte Bianco all’ Etna, imbandierate per festeggiare gli 84 anni di Papa Giovanni Paolo II: un' impresa colossale che coinvolge migliaia di persone, organizzata da un gruppo di soci del Cai nell’ ambito di un progetto alpinistico-umanitario denominato 'Summit for Peacè', ovvero la cima per la pace.
Un migliaio di persone, tra alpinisti e semplici appassionati, saranno coinvolte nell’ operazione in tutte le regioni d' Italia e a mezzogiorno sulle cime sventoleranno, in segno di saluto al Papa, la bandiera realizzata per il progetto, con la scritta 'Summit for Peacè in campo azzurro e con una striscia color arcobaleno e il profilo di una vetta, affiancata da quella del Club Alpino Italiano.
Guido Basilio, 58 anni, uno che ha scalato Bianco, Cervino, Monte Rosa, già consigliere del Cai e ora accompagnatore alpino giovanile, salirà su una vetta 'modesta', il Monte Menia, vicino ad Asso, quota 1100 metri, dove però c' è una croce che era stata posta per volontà del card. Martini. ''Sarò lassù con amici del Cai di Canzo - spiega - per festeggiare e fare gli auguri al Papa. Questa è la prima di una serie di iniziative che abbiamo deciso di lanciare per far nascere un nuovo tipo di alpinismo, quello solidale e umanitario. E cosa c’è di meglio che fare gli auguri a Giovanni Paolo II che è un simbolo dell’impegno per la pace?''.
ANSA /Il Resto del carlino
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology