ESTERI - Il Papa chiede a Sharon la "sospensione" delle azioni contro la sede dell’Anp. La richiesta è stata avanzata, rende noto il portavoce vaticano Joaquin Navarro, dal cardinale Angelo Sodano in una lettera inviata al primo ministro di Israele. Sodano ha anche "dato assicurazioni" ad Arafat che la Santa Sede continuerà a difendere il diritto di ogni popolo a "vivere in pace entro confini sicuri".
"Preoccupato per il grave attacco alla sede dell’Autorità nazionale palestinese - ha dichiarato Navarro - il segretario di Stato, cardinale Angelo Sodano, ha inviato un messaggio al primo ministro di Israele, Ariel Sharon, la sospensione di tali azioni, che compromettono le già esili speranze di pace per quella regione, e auspicando una pronta ripresa del dialogo fra le Parti nel rispetto reciproco e nella mutua comprensione".
"Al tempo stesso, il cardinale segretario di Stato ha assicurato al presidente Arafat, in quest'ora dolorosa per il popolo palestinese e per la sua Autorità nazionale, la vicinanza di sua santità Giovanni Paolo II e sua personale, ribadendo che la Santa Sede continuerà nel suo impegno per la difesa del diritto di ogni popolo a vivere in pace entro confini sicuri ed in un clima di rispetto reciproco".
Ultimi Articoli
Valtellina al centro delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: sport, turismo ed eccellenze in scena a Milano
Moni Ovadia è Achab: al Teatro Carcano arriva il ''Moby Dick'' di Guglielmo Ferro
Milano investe sui giovani: nasce la Mini Maratona della Prevenzione
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio