Miss Adelina 113, su Ladysilvia; MASSIMILIANO DE CRISTOFARO (Segretario Generale Provinciale CONSAP Potenza), INTERVISTA "IRON ADELINA 113" PER- I VIDEOLETTORI DI www.ccsnews.it
Ciao Adelina, ti chiamo simpaticamente Adelina113 data la tua radicata missione sociale intrapresa al fianco in primis della Polizia di Stato, dei Carabinieri e delle Forze dell’Ordine tutte. Adelina ti avviso, nel mondo dell’informazione mediatica sono conosciuto come un provocatore nato, schietto, scarno e dai metodi a dir poco irriverenti.
d. Te la senti ancora di essere intervistata dal sottoscritto?
r. “Si!”
d. Adelina, da dove vieni, chi sei?
r. “Vengo - dall’Albania, ed ora- sono- il simbolo della Legalità e della Libertà !”
d. Chi sei realmente, scava un perché di più!
r. “Sono una ragazza semplice con un- cuore grande e purtroppo, grazie ad esso, ho scoperto quanto certa gente può diventare cattiva con i più deboli.”
d. Non voglio toccare minimamente il tuo trascorso perché alcuni Demoni Antichi, - sostenitori dei Mali Moderni non vanno risvegliati. ?Una sola domanda in merito : Quando ha capito realmente che era giunto il tempo di denunciare il tuo sfruttamento? Perchè non hai avuto paura di denunciarlo?
r. “Ho - avuto tanta, tanta- paura, ma non si può rimanere sempre in silenzio, poi la Polizia di Stato e Gesù mi hanno dato la forza di reagire e- denunciare i miei carcerieri sfruttatori.”
d. Adelina, credi davvero che tutte le ragazze coinvolte in questo traffico amorale del sesso siano davvero propense a denunciare il loro stato? Oppure a qualcuna fa comodo vivere così, tra sesso, soldi, droga e senza dover rispettare precise regole?
r. “Le ragazze che si vedono- sulle strade sono per il 90%- costrette a fare le prostitute. Le- ragazze non denunciano i loro padrini- per mancanza di informazione e perché hanno paura " prima di tutto "- di terribili ritorsioni alle loro famiglie.
Inoltre, hanno- paura di essere espulse dall’Italia, per non tornare nel proprio Stato,- sono disposte a sopportare questa agonia... Bisogna effettuare una informazione capillare,- bisogna sensibilizzare la popolazione, vi sono precise Leggi che- prevedono la protezione sociale per chi si ribella e per chi denuncia il racket della prostituzione.
La cosa più importante è invitare la gente- a fidarsi di più della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.”
d. In Italia la tradizione dei “Pappa” o “Papponi” che dir si voglia, è stata ampiamente descritta nel realismo del cinema di Pasolini, affascinante quanto squallido il suo “Accattone”. Chi sono realmente i Padri-Padroni delle povere lucciole? Sono più Uomini criminali senza dignità , o più Donne di malavita senza morale?
r.- “I veri Padroni delle schiave del sesso sono le Associazioni Criminali Estere (perlopiù Albanesi)i che a loro volta, vengono appoggiate e sostenute dalla “Criminalità Organizzata Italiana”, tra cui la Sacra Corona Unita, la Ndrangheta e la Camorra.-
Ti dico questo perché i miei sfruttatori avevano legami con la Sacra Corona Unita per il traffico di armi - e di droga. Quindi la risposta alla tua domanda è che la Malavita Estera e la Criminalità Organizzata Italiana sono “i Padroni”. Però possiamo sconfiggerli, possiamo abbatterli- solamente se tutti insieme- collaboriamo con la Polizia e i Carabinieri, vale a dire,- abbattere il- muro di omertà e- denunciare tutto!”?
d. Adelina, descrivimi chi sono i clienti “standard” delle Lucciole. Tracciami un profilo, voglio capire davvero! ?
r. “I clienti delle schiave del sesso sono i cosiddetti “Padri di famiglia” che magari passano dove lavorano le ragazze con moglie- figli schifandole in loro presenza,- poi dopo dieci minuti si ripresentano da soli!
Per me- i clienti- sono carnefici e complici dei padroni perché oltre a rubargli la vita,- umiliano queste ragazze-schiave, finanziano il racket.”
d. Adelina, fai un appello in merito.
r. Si, un forte appello ai cosiddetti clienti :- Vergognatevi, siete uomini Incapaci di Amare!”
d. Per come ti conosco sei una donna vitale, forte, tenace, agli altri trasmetti forza, vigore, coraggio, ma Adelina cosa porta dentro di se? ?Il mostro del passato è ancora vivo?
Se si, come riesci a domarlo?
r. “Adelina non è mai stata sopraffatta dal mostro,- è sempre stata una ragazza semplice,- piangeva- in silenzio, piangeva sola dentro di se. “Ora Adelina non piange più”. E’ nata una nuova- Adelina, una Adelina- che si impegnerà - nella lotta al racket della prostituzione fino alla fine dei sui giorni. Adelina sogna ancora, Adelina ora sorride e vuole- vivere la- vita- che non ha potuto vivere prima.
-
d.- A cosa stai- pensando? Ti brillano gli occhi...
r. “Penso sempre al mio fidanzato. La cosa più bella che mi è capitata è stata quella di- fidanzarmi con un meraviglioso ragazzo che vive nel Salernitano...”
-
d. Sei sinceramente soddisfatta della risposta-riscontro pubblico che hai ricevuto e ricevi dopo la tua denuncia?
r. “Io sono molto, molto felice.- Denuncerei- miliardi di volte i miei sfruttatori!
Grazie alla Polizia di Stato e ai Carabinieri, mi sono stati molto vicino, mi hanno- aiutato davvero molto.”
d. Adelina, mi descrivimi l’impegno delle Forze dell’Ordine alla tua campagna?
r. L’impegno delle Forze dell’Ordine è- davvero- imponente.
Posso affermare che la- Polizia e i- Carabinieri lottano tutti giorni fianco a fianco per salvare tutte le Adeline del Mondo!?Ti voglio fare un esempio, desidero parlarti dei un- Maggiore dei Carabinieri del 10° Battaglione di Napoli. Questo Maggiore- (M.T . ex Comandante della Caserma di Tricarico, in provincia di Matera), si è impegnato personalmente e soprattutto fisicamente “in prima linea”, in tutte - in tutte le operazioni di Polizia Giudiziaria anti racket della prostituzione, operazioni che - in totale -, hanno portato alla liberazione di oltre 500 donne-schiave (ed altrettanti bambini), sottraendoli definitivamente alla Criminalità Organizzata.
Lo scorso Novembre (2006), chiesi al Maggiore- cosa ha provato nello strappare le- donne e bambini dalle mani dei sanguinari criminali.
Il Maggiore mi rispose : “Adelina, noi siamo una piccola Compagnia di Carabinieri, non potevamo fare di più, non potevamo lavorare- su vasta scala Nazionale,- Dio ci ha aiutato a salvare tutte quelle donne e quei bambini- dalla- schiavitù,- oltre al nostro costante impegno,- il Signore Gesù e la Madonna ci hanno aiutati”. Una delle giornate più belle che ho vissuto è stato quando mi hanno invitata al Viminale mi hanno cercata per sostenere la mia causa, questa missione sociale che ormai mi appartiene è in me!!, la Polizia di Stato è straordinaria, sono i miei Angeli!.?
d. E l’impegno della società ?
r. “La società è indifferente, se ne frega altamente delle schiave del sesso, anzi...
Comunque sia,- uno dei fattori determinanti del menefreghismo è la Legge inadeguata che paradossalmente, non prevede aspre condanne...”.
d. E l’impegno delle tue amicizie?
r.- Io non ho Amici propriamente come li intendi tu. Io per amici ho solo Poliziotti e Carabinieri,- loro- rappresentano- la mia famiglia, i miei amici, i miei fratelli le mie sorelle.
Tra i miei “amici”- conto anche- i vari giornalisti che seguono le mie iniziative. A proposito dei mass media, la cosa che mi rattrista è che- esistono alcuni giornalisti che operano per alcune testate giornalistiche- nazionali che etichetto con “finto marchio pesante” perché, tematiche come questa che porto avanti e che vivo, e quella di- altre Adeline, non le trattano per ordini di scuderia...
Mi duole dire che ad alcuni giornalisti- non interessano le cose brutte a lieto fine... Loro amano le storie brutte con un brutto finale, in quanto solo così pensano che possano fare il vero scoop e diventare sempre più famosi!”
d. in merito a ciò che hai appena detto non mi voglio esprimere.
Andiamo avanti, voglio sprofondare nel sapere...parlami della famiglia di Adelina?con una sola frase!?
r. “Caro Massimiliano, la mia famiglia mi ha letteralmente “cancellata”, tanto mi ha cancellata che- quando morirò,- le uniche persone che mi piangeranno saranno solo i miei amici Poliziotti, Carabinieri e quella piccola parte di giornalisti che danno voce alla mia campagna sociale.”
-
d. E cosa mi racconti della tua Patria, come vive il fenomeno?
r. “In- Albania bisognerebbe- “spogliare” tutto e tutti! Via le maschere al Governo, via le Divise delle Forze dell’Ordine, bisognerebbe cambiare radicalmente le persone ed il loro modo di vivere e pensare.
Spero che Dio li aiuti, la Polizia- Albanese è..., non posso dirlo, spero solo che ora siano cambiati.
Ti voglio dire una cosa, io in Albania non mi fido di nessuno e di nessun Ente Albanese!”
-
d. Parole pesanti le tue”¦La- tua Terra Madre, come vive il fenomeno Italiano “Adelina113”?
r. “Sorvoliamo...”
d. Sei ben protetta nella tua missione?
r. “Quando mi sentirò in pericolo di vita lo denuncerò, sicuramente qualche Angelo Umano mi aiuterà a rimanere viva, per ora mi proteggono solo gli Angeli e gli Arcangeli- di- Nostro Signore Gesù.”
-
d. Hai paura di ritorsioni?
r. “No” No- perché non frequento brutta gente. Frequento solo Polizia e Carabinieri e poi ho sempre con me un salvavita,- come mi si avvicina qualcuno “particolare” si allertano Polizia e Carabinieri senza che io debba chiamarli... è un aggeggio creato appositamente per un emergenza... ;-) Top Secret!”
d. Sai trasformare la paura in coraggio?
r. E certo! Io sono pulita, sono pulita dentro, sono così pulita che se- il Diavolo mi si dovesse avvicinare troppo si brucerebbe perché la mia anima è pulita, Nostro Signore Gesù mi protegge da sempre.”
d. Pensi mai al tuo passato? Se si, come? Perchè?
r. “Sorvoliamo...”
d. Tel’avevo detto, attenta che ti pizzico un perché... Adelina pensi mai al tuo futuro? Come ti vedi?
r. “Voglio vedermi proiettata nella vita e nel futuro- affianco alla persona che amo.”
-
d. Concludiamo Adelina, il gran finale lo cedo esclusivamente a te, sei libera di parlare e di fare appelli.
r. “Voglio ringraziare- forte forte Enrico Ruggieri e il Direttore del settimanale “Vero” per tutto quello che hanno fatto per me. Grazie, grazie ancora!?Concludendo, voglio ricordare- il M.T. Maggiore dei Carabinieri del- 10° Battaglione di Napoli come un esempio da seguire,- oggi il Maggiore è fortemente impegnato nella lotta alla Camorra, dove porta brillanti risultati, è un- vero e proprio eroe dei nostri tempi e come lui,- anche G.V ., Colonnello- dei Carabinieri della Basilicata che coordinò le operazioni in cui vennero salvate molte donne-schiave del sesso nel Materano.
A breve mi vedrò impegnata in una pesante campagna informativa- con- i- media, farò una inchiesta di cui presto sentirete il rumore..., vi preannuncio solo : “Si salvi chi può- perché sarò peggio di Strisciala Notizia”.
Massimiliano, posso parlare ancora? Posso fare due appelli”
-
d.Certo che puoi, ma che fai, ora le domande le fai tu a me?
-
r. “Voglio lanciare un primo appello allo Stato Italiano : “Per favore, posso ottenere la Cittadinanza Italiana?”
Ed ora- il secondo appello, è per il Capo della Polizia di Stato d r. Gianni De Gennaro. “d r. De Gennaro,- per favore, posso avere l’onore di parlare con Lei di persona per soli 10 minuti?.”
-
Adelina, spero che i tuoi sogni possano davvero avverarsi.- Dai, ancora due righe, lascia un ultimo messaggio-appello-saluto ai videolettori di www.ccsnews.it
r. "Voglio dire ai clienti delle ragazze su strada, riflettete, riflettete su questo. Se io o un'altra Adelina fossimo le vostre figlie, cosa fareste?- Rinunciate,- rinunciate al rapporto sessuale a pagamento o almeno,- guardate bene dove lo cercate.
La Famiglia e Sacra quindi guardate di fare l’amore con le vostre mogli, restaurate i rapporti e non andate a comprarli altrove. Mando un caloroso saluto a tutti i videolettori di www.ccsnews.it e vi invito a dire una preghiera per tutte le Adeline del Mondo ancora schiave ed una piccola preghiera per me. Che Dio mi guidi- e mi illumini sempre.”
Grazie Massimiliano,- from Adelina113.
Grazie a te Adelina,- pregherò per te, finchè avrò fiato in corpo, sarò la cornamusa della tua battaglia e per quella di tutte le- Adeline meno fortunate.
Un saluto personale ai videolettori di www.ccsnews.it, vi rimando al mio prossimo arrembaggio”¦
Adelina 113 e i suoi Angeli”¦
LA REDAZIONE Ladysilvia
www.ladysilvia.it
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1