Gentile lettore, ti invitiamo ad una breve riflessione che, più che al cambiamento del pianeta e della società, porta verso alla premente necessità umana di trascendenza e perché no, di religiosità/spiritualità.
Le immagini allegate testimoniamo una settimana di conferenze di Divaldo, una al giorno, da domenica 21 a venerdì 26 nel sud del Brasile. Pubblico sempre oltre il migliaio di persne, fino ad arrivare a 10 mila, sulle strade della città.
Il Brasile è un paese laico, noto per la libertà di culto, ma anche per la grande diversità di espressioni spirituali che ospita. Decine e decine sono quelle di ceppo cristiano. Un lungo elenco, difficile da quantificare.
Anche Divaldo è cristiano, ma soprattutto è un educatore e un oratore impareggiabile, che parla ai più, indipendentemente dalla loro credenza o confessione. Il suo messaggio riguarda lumanità, e forse per questo è divenuto negli anni un fenomeno di massa.
Colpisce il fatto che sia un cittadino occidentale comune, senza mezzi personali oltre che sé stesso e la gran voglia di donarsi. Il suo linguaggio, può spazziare dal vocabolario ricco e inusuale a quello semplice ed estremamente profondo.
Un fenomeno interessantissimo, dove un pubblico molto vario, dotto o meno, di tutte le classi lo segue e lo comprende.
Esso riesce a penetrare quelle rivelazioni, spesso ispirate, sul profondo senso della vita, sulla natura delle sofferenze e delle problematiche umane, per vivere, nel qui ora, con la pace e serenità che appartiene a chi vive nella certezza dell’alba che si preannuncia per tutta lumanità. Limperativo è quello di essere felici, senza annunci catastrofici. Ciò che succede attorno a noi è risultato della nostra mente, del nostro modo di agire.
Attorno a sé, Divaldo non sparge dubbi, disgrazie e previsioni di tragedie, ma solo consapevolezza e tanto amore.
Chi da lui si aspetta rivelazioni mirabolanti potrebbe, pertanto, rimanerne deluso perché, Tra il bene il male si individua il male e si impara a vivere nel bene, senza terrorismi.
Il mio consiglio, è che tu provi a sentirlo, consapevole del significato che ha una sua semplice conferenza.
Rimarrai sorpreso e forse comprenderai il perché è così seguito in ogni dove, come testimoniano le immagini di questultima settimana nel sud del Brasile.
Non sono fatti straordinari.
A queste immagini ne seguiranno altre, ed altre ancora poiché fanno parte di un impegno, iniziato oltre 60 anni fa, e che contina a ripetersi a ogni settimana, di ogni mese.
Ti aspetto il 21 Maggio!
Regina, Sentieri dello Spirito
Seguite lagenda di Divaldo sul sito
www.divaldofranco.com.br
*Il libro Transizione Planetaria, che non arrivò in tempo per la presentazione nel 2012, sarà disponibile quest’anno. Tratta unargomento complesso, difficile da essere esposto in 1 ora di conferenza, poiché rivela aspetti del nostro mondo e del Mondo Spirituale, veicolati più sovente fra i sensitivi, ricercatori, chi non preclude una dimensione alla maggior parte di noi invisibile che agisce e interagisce con noi.
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”