Milano: Letterio Curcuruto - Lo Spirito si reincarna per scelta di Missione per precisare esperienze (Ippocrate la Medicina, Einstein la Relatività delle Energie derivate dalla creatività) o per donare animazione e aiuto agli Spiriti che alle prese con la materia ne hanno bisogno.
Dire delle reincarnazioni dopo lAvvento di Gesù (la Sacra Sindone non è il corpo eterico ma sono i resti del corpo "apparso” in Galilea quale rappresentazione umana per richiamare luomo alla sua essenza, alle esperienze da praticare per levoluzione dello Spirito che lo anima. Francesco dAssisi, Pio da Pietralcina, don Gervasini,... e viavia, sono gli "emuli” che rinverdiscono gli insegnamenti di Gesù, quali che siano i "fenomeni” di apparizione umana. ( Luomo è uno strumento elaborato dallo Spirito per fare esperienza nella materia).
Giuseppe Gervasini nato in Lombardia nel 1867, cresciuto nelle difficoltà del momento ha conformato il suo Essere in Seminario. Nominato Sacerdote ha assunto il nomignolo di "Pret de Ratanà” (Paesino della Curia assegnata) prodigandosi come fratello benefattore.
Tutto quanto esuberava dalle sue necessità fisiche andava a chi aveva bisogno. Impossibile capire come al presentarsi del bisognoso vedesse e provvedesse alle bisogna, ancor prima che fossero esposte. Dei rimedi sanitari operava o suggeriva le soluzioni; altrettanto delle questioni famigliari o dei possibili eventi individuali per i quali, ove possibile, suggeriva e praticava soluzioni modi tempo e luogo ( un ragazzo che con le "mance” si era comprata la bicicletta che aveva portata per farla benedire,, lha vista buttare nella roggia con lespressione (" ecco! ora puoi prenderla e andare”).
Donarsi.... il donare anche oltre le regale del Vaticano gli gli hanno fruttato lesclusione della Parrocchia e Monsignor Ferrari il Cardinale di Milano che ne ammirava i prodigi escludendolo dalla Chiesa gli disse ”tienti la Tonaca celebra la messa a casa tua, avrai sempre chi ti segue”. (Nelle particolari celebrazioni chiesastiche il Cardinale e il coadiutore. Arcivescovo Schuster lo invitavano a partecipare come chierico).
"El Pret de Ratanà” dalla tonaca divenuta "rossastra” andando a Milano da Cesano Boscone, in attesa nella fermata a richiesta, con un gesto ha bloccato il tram che non si fermava. Salito in vettura... al Tranviere "brut malnà te gà vist el Pret e ne te sé fermat”... i viaggiatori in coro... " don Gervasin andem duvem andà a laurà”. e don Gervasini "ndem” e il tram è partito. Come annotare i prodigi praticati o donati, anche a monito?.
Al trapasso del Pret de Ratanà milanesi e provinciali hanno voluto fosse sepolto nel cimitero monumentale di Milano: 1941
Solo nella ricerca Esoterica è possibile notare lesistenza le fattività le affettuose prodigalità dello Spirito che sulla terra fu Giuseppe Gervasini.
Non si tratta di ricordi ma di attività da oltrelimite. Don Gervasini (questo il nome con cui si esprime) si presenta con il suo bastone, Espressione di severo affetto, donando specificazioni consigli e suggerimenti di esperienza vissuta e maturata ( Una Medium avvertita di essere desiderata nell appartamento sovrastante vi si è recata " ah sei qui ti stavo telefonando c una Signora che desidera conoscerti” guidata alla porta del locale improvvisamente Don Gervasini - con gesti e parole - " brutta puttana il pollo di tua sorella te lo sei mangiato e mi porti un pollo comprato da Faccincani! ecco cosa ne faccio del tuo pollo”.
La Medium confusa si scusa e la Signora felice spiega la scena nei dettagli e nelle motivazioni che si concludono con la severa accoglienza e soluzione dei problemi esposti) Questo è il "brusco Don Gervasini nel donare e nel donarsi, senza riserve ma con pieno riconoscimento dellEssere suo e del prossimo,
Uguale è lEntità Don Gervasini che nellincontro medianico si presenta con il suo bastone a monito di misura degli insegnamenti sperimentati. ( Quale che sia lEntità che spiega, Don Gervasini notando la fatica degli ascoltatori si presenta con il bastone a interrompere lincontro
"Bon andà " è laugurio a Chi nellincontro medianico cerca di conoscere motivi e modi dellEsistenza.
Nel cimitero. la positura provocava devastazione delle Tombe circostanti, per cui è stata spostata al limite del recinto, in unarea così ampia che potrebbe dirsi Giardino dove accoglier i visitatori e omaggi.
Visitare la tomba del Pret de Ratanà è sbalorditivo. In tutti i giorni dallanno ( Oggi 2010) gli omaggi di piantine fiorite di fiori e ceri accesi; i Beneficati, i tanti che per attingere energia consumano la "brunitura dellerma, i tanti interrogati che dicono dellopera ettett7va anche mediante occulti interventi. ( un bastone promesso e dopo anni apparso, chi lha promesso ? chi lha portato?) ( Il miracolo, prchò levento? Chi lha fatto? )
Questa è la risposta ai tanti che vogliono sapere senza i sacrifici del donare.
di Letterio Curcuruto, pubblicazione a cura di Silvia Michela Carrassi.
I contenuti di quest’opera non possono essere duplicati e ripresi o modificati senza l’autorizzazione degli autori. è ammessa la citazione per migliorare la divulgazione dell’opera stessa.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni