- dom 23 Settembre ore 16/19 - "Sesso, Energia Creatrice", conduce Carlos Campetti, Brasile
- dom 23 Settembre ore 20/22,30 - "Espositori della Dottrina Spiritista", conduce Carlos Campetti, Brasile
- lun 24 Settembre ore 18 - "Il Giovane nel movimento spiritista", conduce Carlos Campetti, Brasile
- lun 24 Settembre ore 21 - "Il perché del dolore", conduce Carlos Campetti, Brasile
- mer 26 Settembre 20,30 - "Reincarnazione: la Vita esige cambiamenti ", conduce Francisco do Espirito Santo Neto, Brasile
Carlos Campetti, brasiliano, giornalista, medium, da molti anni risiede all’estero. Ha vissuto in Uruguai, Spagna, Los Angeles (USA), ed attualmente risiede a Seoul (Corea del Sud).
Dal 1982 al 1992 è stato direttore della FEB (Federazione Spiritista Brasiliana); attualmente ricopre l’incarico di membro del Consiglio Superiore. Oltre agli argomenti dottrinari Spiritisti tiene corsi e seminari per la formazione di Evangelizzatori dell’Infanzia e della Gioventù, di Passe, Medianità , di collaboratori di Centri Spiritisti, fra altri. Sarà in Italia per la prima volta, a seguito di una serie di conferenze tenute in diversi paesi Europei, presso centri e gruppi spiritisti.
A Milano terrà 4 appuntamenti, due seminari domenica 23 settembre, un incontro lunedì 24 nel pomeriggio e una conferenza lunedì sera. Gli incontri si svolgeranno presso il Gruppo Sentieri dello Spirito, Milano, ed è richiesta la prenotazione per i seminari, mentre per il lunedì è consigliabile l’arrivo verso le ore 20,30 a causa dei posti disponibili in sala. Per la partecipazione di domenica 23 è previsto un contributo volontario per le spese organizzative (nonchè ospitalità dell’oratore).
Ci sarà una pausa alle ore 17,30 ed un lunch alle 19,15, alla conclusione del primo seminario. Il lunch, brasiliano, sarà preparato dall’amica Fabrizia, che nelle ultime settimane ha ottenuto l’approvazione sia dai brasiliani che dagli italiani. Il seminario serale, nonostante tratti la oratoria spiritista è raccomandabile a tutti i frequentatori, e in particolar modo a quelli che partecipano ai gruppi di studio, indipendente dal fatto se intendano o no tenere delle conferenze, non è un corso formativo, ma tratterà argomenti che riguardano l’universo spiritista dandoci degli input su come affrontare il rapporto con famigliari, amici e conoscenti che si interessano della tematica.
L’incontro di lunedì 24 ore 18,00 ha per intento un dialogo informale, un dibattito con i giovani spiritisti. L’SdS si contraddistingue per l’alta frequentazione di giovani interessati nell’approfondire argomenti legati alla spiritualità e del miglior modo di impiegarla nella propria vita. Il desiderio di condividere questa realtà con gli amici viene spontaneo e questo incontro darà a tutti le giuste nozioni di come meglio vivere il rapporto materia/spirito nella società moderna. Infine la conferenza di lunedì 24 ore 21,00, con tema di grande importanza, che riguarda tutti. Nella difficoltà di indicare quali degli incontri sarà più interessante, se potete, ve li raccomandiamo tutti, i temi proposto dagli oratori spiritisti dal Brasile sono sempre interessanti e motivo di arricchimento per il nostro spirito.
