L’universo è mono. La ponderabilità del concreto, accessibile all’indagine delle molteplici forme di manifestazione e di evoluzione del concreto in materia, ha portato all’individuazione dell’universo mono.
Una definizione suggerita dalla constatazione che ogni punto dell’universo è allo stesso tempo centro e periferia: l’universo non ha un centro, non mostra di avere periferia.
l’impegno profuso da astronomi, fisici e matematici che ha portato alla concorde determinazione dell’universo mono deriva dal fatto che, a prima vista, l’universo mostra lo stesso aspetto in qualunque direzione lo si osservi; ciò suggerisce l’idea che il punto di osservazione sia un punto speciale. Se da questo punto si vedono tutte le altre galassie allontanarsi, il punto appare essere il centro dell’universo; in alternativa, l’universo potrebbe sembrare uguale in tutte le direzioni, anche visto da qualsiasi altra galassia.
Determinazione accettabile, poichè sarebbe incongruo che l’universo non avesse lo stesso aspetto in ogni direzione, visto da altri punti dell’universo stesso.
È una determinazione che travalica il razionale umano e fornisce razionalità alla fede: Dio è il creatore! In Dio tutto è: Principio e Fine.
E’ il corrispondente della concezione: Cosmo, il contenitore in cui le galassie si espandono e si contraggono: il cosmo è in Dio.
l’assenza di discontinuità conferisce coerenza alla teorizzazione del Mono nelle manifestazioni del concreto. La Scienza non ha, nè preconizza, espressioni matematiche per formulare teorie e ipotesi diverse. Se allungando un braccio si entrasse in altro universo dovrebbero esistere più realtà , più principi e forme di manifestazione multiple.
La continuità è nella consequenzialità della realtà degli eventi che si susseguono ciclicamente nel creato in tutte le forme di espressione derivate e collegate.
L’attività creativa infratomica delle Scintille determina le diverse conformazioni dell’atomo; da Idrogeno a Ossigeno a Uranio e via via moltiplicandone la “valenza” nelle conformazioni materiali: note e”¦ da svelare.
Le influenze delle energie esitate dall’arbitrio degli atti creativi delle Scintille hanno effetti sulle concretizzazioni determinando diversità di conformazione quali: Soli, Pulsar, Quasar, Quark, Fotoni, Mesoni, Gravitoni e via via quanto del concreto la Scienza continua a svelare ed annoverare.
foto: -© NASA
Documento coperto da copyright -© Letterio Curcuruto, ceduto a Ladysilvia di Silvia Michela Carrassi, speciali ringraziamenti a Franco Oliva
visita lo store:
http://ads.ladysilvia.it/adclick.php?n=a1a7e4fb' target='_blank'>http://ads.ladysilvia.it/adview.php?what=268&sourc... border='0' alt=''>
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”