Cosa?.. Medianità e Medium

171.6K visualizzazioni

La medianità è il mezzo concesso agli uomini nel bisogno di sapere di conoscere il creato e quanto nel creato appare occulto.

Fra le vibrazioni illimitate in numero, origini e frequenza, che vigono nel mondo invisibile sono gli Spiriti, Entità che, pur prive di involucro fisico, conservano la propria individualità originatrice di vibrazione-pensiero. Il ricevitore che possa intercettare tali vibrazioni è ravvisabile come un meccanismo uso al particolare genere di emissioni: il corpo umano; il medium.

La similitudine dei sistemi radioelettrici fa comprendere la necessità della sintonia fra il sistema ricettivo dell’uomo e il particolare soggetto trasmettitore con cui stabilire il contatto; mancando la precisa sintonia, inframmettenze, influenze e disturbi rendono incomprensibile e inattendibile ogni comunicazione, nella forma e nel contenuto.

L’esito del contatto medianico, molto spesso, desta perplessità e dubbi a causa della incontrollabilità ; di vari elementi fisici, psichici e ambientali cui è soggetto il sistema ricevente dell’uomo, e della evoluzione spirituale dell’Entità intervenuta, che può essere riconosciuta solo attraverso i messaggi.

Nel valutare il fenomeno medianico entrano in considerazione le strutture psicologiche, morali e spirituali del medium, e l’evoluzione spirituale dell’Entità che si manifesta dal suo stato; in eterico o in astrale, rilevabile dalla chiarezza espositiva oltre che dalle finalità che mostra di perseguire.

All’incontro medianico possono presentarsi: Entità della sfera creatrice, mai incarnate, portatrici di alta spiritualità ; Entità dall’astrale che hanno maturato esperienza nel concreto dell’universo, umano compreso, portatrici di cultura sperimentata oltre che spirituale in generale; Entità ancora inviluppate in eterico le quali continuano a maturare esperienza, anche attraverso incontri medianici che comportano confronti suggerimenti apprendimenti pratici morali e spirituali; Esseri che nell’inviluppo eterico riportano passionalità e tendenze materialistiche terrene, i quali, non disponendo di un corpo fisico agognano di soddisfarle mediante il corpo del sensitivo, confondendolo con l’interferire, adoperandosi nel soggiogarlo alle loro voglie; Entità libere dai fascini della materia apportatrici di esperienza voluta e vissuta.

“Più vivi che mai”, Editrice Mariotti " Milano -