CONFERENZA SENTIERI DELLO SPIRITO
Saranno presenti i Musicoterapeuti dottor Maurizio Cusani e- dotto Rossano Vitalia, la psicoterapeuta dottoressa Francesca Benassi, cui il pubblico potrà porre domande sulle modalità tecniche attuali.
Gabriele Mandel - Khalyfa- (Vicario generale) della Confraternita Jerrahi-Halveti in Italia, docente universitario, scrittore, pittore, psicologo. Corsi di Laurea in linguistica, lettere classiche, psicologia, medicina e chirurgia; tre specializzazioni, dottorato di ricerca in archeologia. Diploma di violino (armonia con Arrigo Pedrollo al Conservatorio Cannetti di Vicenza) e specializzazione di flauto con Gastone Tassinari. Laurea Honoris Causa dell’Università Statale di Konya (Turchia), che successivamente ha dedicato al suo nome la Biblioteca della Facoltà di Lettere. Membro fondatore e membro del Consiglio direttivo dell’Università internazionale islamica Averroes di Córdoba (Spagna); già docente di entipologia alla Facoltà di Architettura di Torino; già docente di Storia dell’Arte e direttore dell’Istituto di Discipline artistiche all’Università IULM di Milano; è direttore della Facoltà di Psicologia all’Università Europea del Lavoro di Bruxelles (Belgio).
Autore di 182 libri.- Come pittore, incisore e ceramista ha esposto in numerosi Musei ed Enti Pubblici (dalla Biennale di Venezia al Museo d'Arte Moderna di Parigi, di Liegi, Galliera di Parigi, eccetera). 156 mostre personali in Musei e Istituti pubblici, tra cui il Museo d'Arte di San Paolo di Brasile, i Musei di Tokyo, di Nuova Delhi, di Ankara, di Konya, di `Amman, di Samarkanda, di Belluno, Nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano, della Città di Milano, Centro san Fedele di Milano, Civico museo della Città di Milano, della Ceramica di Lodi, Civico Museo di Crema, della Basilica di Sant'Ambrogio di Milano, all’Abbazia di Chiaravalle, al Palazzo dell’Ayuntamiento di Córdoba, al Palazzo Dolmabahce di Istanbul (primo Museo di Stato turco), Lorenzelli Arte Milano.
Lun.- 12 Marzo - Prof. Lorenzo Maestri - I Preti dissidenti e il voto di castità
Lorenzo Maestri, licenziato in teologia presso la Facoltà Teologica di Milano nel 1956, parroco per 20 anni nella diocesi di Milano, nel 1976 rinuncia al ministero sacerdotale nelle mani del suo arcivescovo card. Giovanni Colombo che l’aveva minacciato di sospensione "a divinis" se non avesse ritrattato sue dichiarazioni riportate dalla stampa in occasione del referendum sul divorzio.
Dal 1980 è responsabile dell’Associazione Vocatio dei preti sposati italiani per l’Italia del Nord e dal 2003 direttore della rivista dei preti sposati italiani SULLA STRADA - Ricerca di fede e di vita per una chies in cammino.
Lun. 21 Marzo - Regina Zanella- - Il difficile cammino delle Droghe
Lun. 04 Aprile - Florencio (Brasile) - Pittura Medianica
Lun. 11 Aprile - Prof. Carluccio - Disaggio giovanile
Lun. 18 Aprile - Emanuela Mitraglia - Il Cammino di Santiago
Lun. 25 Aprile - Festivo - non ci saranno attività
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025