Milano, Ieri sera dovevo presenziare ad una seduta di pittura medianica di Florencio Anton. Volevo a tutti i costi almeno un quadro perché avevo la certezza che avrebbe portato uno spiffero daria nuova in casa mia.
Avevo già incontrato Florencio e lo avevo già visto realizzare parecchi quadri. Fu unesperienza esaltante!! Volevo, quindi, essere ancora presente ad un avvenimento sempre emozionante. “Avevo nel pomeriggio litigato con mia figlia e non ero completamente serena“, ma una volta entrata nella sede dellAssociazione “SDS“ mi sono sentita meglio. Si sta molto bene in quel luogo dove lenergia è decisamente positiva e pulita.
Dopo una presentazione breve di Anton Florencio è cominciata questa nuova ed incredibile esperienza: Florencio, dopo essersi concentrato ed aver pregato improvvisamente ha cominciato a dipingere in modo meccanico con le mani e con le dita. Parecchi quadri sono stati dipinti e tutti veramente belli.
La sala era piena di persone e tutti rimanevano in silenzio ad osservare ciò che stava succedendo.
La maggior parte delle persone non le avevo mai incontrate ma erano venute ad assistere un grande avvenimento. Lenergia presente era di grande intensità!
La musica doveva essere suonata ad altissimo volume perché così vogliono gli spiriti: si concentrano meglio. Linsieme della musica e dei pensieri delle persone presenti creava unatomosfera di grande effetto. Lenergia era talmente intensa che per ben tre volte la musica si è interrotta.
Il mio stato danimo, inizialmente, era quello di chi voleva piangere per la discussione fatta con la figlia, ma poi lentamente si è modificato in meglio. Tutti noi pregavamo …
Florencio ha poi dipinto anche un quadro a nome dellentità "Modigliani” con una dedica personale posta nel retro del quadro per Silvia: una mia cara amica.
Dio che emozione!!!!
Silvia non era presente, ma se ci fosse stata sicuramente sarebbe scoppiata a piangere. Sono rimasta sbalordita: unentità aveva fatto una dedica personale ad una persona ed inoltre la figura di donna rappresentata assomigliava stranamente a Silvia.
Avrei proprio voluto anchio una dedica da una entità superiore!!
Questo è stato il pensiero che ho avuto nel vedere laccaduto. Non capita tutti i giorni di ricevere un regalo simile!!
Al termine della seduta medianica sono stati venduti i quadri il cui ricavato andava in beneficienza ai bambini del Brasile.
Ne ho comprati due molto belli e gli ho voluti perché sono sicura che, una volta nella mia casa, le entità responsabili dei due dipinti mi saranno vicini per darmi una mano nel mio percorso spirituale. [M.C.]
CENNI SU Amedeo Modigliani
Amedeo Modigliani nasce a Livorno nel 1884.
Compie i primi studi presso lo studio di Guglielmo Micheli.
Nel 1902 Modigliani frequenta la Scuola Libera del Nudo presso l’Accademia di Firenze, sotto la guida di Giovanni Fattori. Dalla seconda metà dello stesso anno si trasferisce a Venezia, per studiare all’Accademia di Belle Arti. Qui, in occasione delle successive edizioni della Biennale, si trova a tu per tu con la grande arte francese di fine secolo: gli impressionisti, Toulouse-Lautrec, Eugène Carrière.
l’impressione suscitata da questo incontro nel 1906 spinge Modigliani a trasferirsi a Parigi. Nella capitale mondiale dell’arte entra immediatamente in contatto con l’ambiente artistico di Montmartre, dove spiccano personaggi come Pablo Picasso, André Salmon e Max Jacob.