"Il manoscritto scomparso di Siddharta" di Emiliano Bezzon

12.8K visualizzazioni

Giorgia Del Rio, nata a Milano il 29 febbraio 1972": così l’incipit del nuovo romanzo giallo di Emiliano Bezzon "Il manoscritto scomparso di Siddharta" (Indies g&a) , appena uscito in ebook su Amazon e Kobo.

Una psicologa che si reinventa investigatrice, una escort di nome Luna, donne tradite che cercano la verità, mariti in caccia di facili avventure, un prezioso manoscritto scomparso e, sullo sfondo, i luoghi a volte incantevoli e a volte inquietanti , che hanno conosciuto il grande scrittore Herman Hesse la cui figura ci segue in tutto il romanzo: questi gli intriganti ingredienti dell’appassionante giallo con cui Emiliano Bezzon , dopo vari romanzi e racconti pubblicati in cartaceo, esordisce negli ebook.

L’indagine sulla morte di un avvocato milanese porta la psicologa investigatrice Giorgia del Rio da Milano a Varese alla Valsolda alla Svizzera, nei luoghi dove ha vissuto il suo scrittore preferito Herman Hesse. E proprio il manoscritto di "Siddharta", il romanzo più celebre di Hesse, si rivelerà al centro di un intrigo sorprendente per la cui soluzione Giorgia Del Rio otterrà la collaborazione del Maresciallo Maiani e della giovane bella e tenace Capitana Doriana Messina.


Emiliano Bezzon Laureato in Giurisprudenza, giornalista pubblicista, ha una lunga carriera come Comandante della Polizia Locale (dopo Vigevano, Gallarate e Milano è approdato a Varese) durante la quale ha svolto diverse indagini acquisendo una profonda conoscenza delle tecniche investigative.

Nel 2014 esordisce come giallista con il romanzo ‘Breva di morte’, a quattro mani con Cristina Preti come il susseguente ‘Le verità di Giobbe’ del 2015, editi da Eclissi. Con i suoi racconti è stato due volte finalista di Giallo Laghi e due volte di Garfagnana in Giallo. Quattro suoi racconti sono stati pubblicati a puntate dal quotidiano ‘La Provincia di Varese’ nell’estate 2016. . Nel gennaio 2017 è uscito il suo terzo romanzo giallo, scritto da solo, intitolato ‘Il manoscritto scomparso di Siddharta’ in ebook (Indies g&a) su Amazon e Kobo.

"Il Manoscritto scomparso di Siddharta" (Indies g&a) di Emiliano Bezzon.

Pag. 172, ebook Amazon e Kobo