Milano: Novità In libreria dall8 marzo 2011 - I bambini cambiano la vita di una coppia. Lagognata e vana attesa di un figlio, come questo straordinario racconto dimostra, la mette a dura prova, la sgretola per poi rinforzarla, la salda e la disgrega in continuazione tra sofferenze fisiche e psicologiche indicibili. Indicibili perché non confessate, non dette, taciute. Come se ci fosse qualcosa da nascondere, da non far sapere.
Arianna e Ugo hanno avuto il coraggio di raccontarle, hanno avuto la forza di rendere pubblico il loro cammino di fede, di amore, di speranza, di tenacia, tra dubbi, rinunce, sensi di colpa, crisi di coscienza. Ce lhanno fatta, ma il messaggio di queste pagine va oltre il lieto fine, al punto di misurarsi con alcuni pregiudizi del sentimento collettivo e con i dogmi ecclesiastici. Arianna e Ugo sono un esempio eccezionale di forza di volontà, di sentimenti, di umanità. In fondo al loro difficile percorso, in una sfida di sei anni che avrebbe scoraggiato chiunque, hanno finalmente avuto la fortuna di imbattersi in capaci professionisti che hanno premiato il significato della loro scelta di vita. I suoi meravigliosi frutti sono Benedetta e Ludovica.
UGO CONTI
è nato il 30 marzo 1955 a Milano. Attore e versatile personaggio di spettacolo, ha interpretato trentatré film, numerose fiction e sit-com televisive, musical e spettacoli teatrali, sceneggiati di successo come Cascina Vianello e Il giudice Mastrangelo. Ha vinto un Oscar (Mediterraneo) nel 1992. Si diletta anche a fare lopinionista di calcio essendo milanista da sempre. Da qualche anno, con una band musicale itinerante, diverte il pubblico di locali notturni, convention, feste di paese, matrimoni e sagre.
ARIANNA GAROFALO
è sua moglie.
Le più grandi scoperte non si devono alla scienza, né al caso ma a qualcuno che non ha voluto arrendersi Diventare genitori grazie alla fede e alla scienza Arianna e Ugo Conti con Luca Serafini
SEMBRA FACILE
prefazione di Giannino Piana
LUCA SERAFINI
è nato il 12 agosto 1961 a Milano. Giornalista sportivo, a Mediaset dal 1986 con una parentesi di cinque anni a Tele+ (oggi Sky), ha pubblicato, tra gli altri, Soianìto (Gruppo Editoriale Viator), La vita è una con Martina Colombari (Rizzoli).
GIANNINO PIANA
è considerato uno dei massimi teologi morali del panorama culturale nazionale e internazionale. Apprezzato saggista, insegna Etica cristiana presso la Libera Università di Urbino e Etica ed Economia presso la Facoltà di Scienze Politiche dellUniversità di Torino. è stato presidente dellAssociazione Italiana dei Teologi Moralisti.
Novità In libreria dall8 marzo 2011
Gruppo Editoriale Viator - Servitium editrice
Corso Indipendenza, 14 20129 Milano tel. 02.89695983 fax 02.75281743 info@viator.it www.servitium.it
Arianna e Ugo Conti con Luca Serafini
SEMBRA FACILE Diventare genitori grazie alla fede e alla scienza
Prefazione di Giannino Piana
pp. 128 - euro 10,00
ISBN: 978-88-96813-19-5
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”