Cina Covid-19 offre una visione completa e inedita della storia del SARS-COV-2 e di quello che è accaduto: le origini del virus, il mondo della ricerca sui virus e i batteri, le caratteristiche del Covid-19, le cure possibili, i sintomi e i farmaci, i suggerimenti e le informazioni utili a medici, operatori sanitari, ricercatori e a tutti coloro che sono impegnati nella battaglia, i suggerimenti a livello normativo per evitare che questa tragedia possa accadere di nuovo, i protocolli e gli strumenti di diagnosi che abbiamo a disposizione, la necessità di una migliore gestione del rischio che dovrebbe coinvolgere a livello internazionale più parti e sfruttare i moderni strumenti di raccolta ed elaborazione dei dati; un'opera rivelazione offerta a tutti come un atto di amore per l'umanità.
Il professor Joseph Tritto e colleghi hanno ritenuto assolutamente necessario fare chiarezza su una vicenda che ha ancora troppi lati oscuri, considerando la pandemia causata dal Covid-19 come un evento straordinario che doveva avere la precedenza su tutto il resto. Il professor Tritto e il suo team hanno lavorato al saggio con pazienza certosina, in una situazione in continua evoluzione, verificando con grande rigore tutte le informazioni, gli studi e le ricerche alle quali hanno attinto, ottenendo un risultato che senza ombra di dubbio è sorprendente.
Prefazione: La pandemia causata dal virus SARS-CoV-2 ha richiesto e richiede tutt’ora l’assunzione di una grande responsabilità da parte dei governanti, dei politici e delle autorità sanitarie dei Paesi che sono stati colpiti dalla malattia. Essa, per i terribili effetti che produce sulla popolazione mondiale, pretende decisioni tempestive, che sono molto difficili da assumere in uno stato di incertezza e sotto l’influenza di una esasperante pressione quotidiana. In queste condizioni, informazioni corrette, tempestive e affidabili sono essenziali per una risposta efficace, coordinata e all’altezza della emergenza.
L’Autore ed il suo team hanno deciso di scrivere questo libro, mettendo a disposizione di tutti una miriade di informazioni sul SARS-CoV-2, fondate su dati oggettivi attentamente analizzati e verificati prima di essere pubblicati nell’edizione in lingua italiana. Per la stesura dei capitoli sono state utilizzate, con il massimo rigore, ricerche e studi internazionali che sono indispensabili per la comprensione dei temi trattati. Lo sforzo dell’Autore e dei suoi colleghi è stato encomiabile, questo libro ha avuto la massima priorità su ogni altro progetto già programmato per il prossimo futuro. Il professor Tritto e colleghi hanno infatti ritenuto assolutamente necessario fare chiarezza su una vicenda che ha ancora troppi lati oscuri, considerando la pandemia causata dal Covid-19 come un evento straordinario che doveva avere la precedenza su tutto il resto. Il professor Tritto e il suo team hanno lavorato al saggio con pazienza certosina, in una situazione in continua evoluzione, verificando con grande rigore tutte le informazioni, gli studi e le ricerche alle quali hanno attinto, ottenendo un risultato che senza ombra di dubbio è sorprendente.
L’Autore e il suo team si sono impegnati a tutti i livelli, locale, regionale, nazionale e internazionale, per esplorare i dati che era necessario valutare, alla luce delle esperienze epidemiche del passato, per comprendere l’evoluzione pandemica del Covid-19.
Poiché la Scienza e la Medicina hanno la grande responsabilità di comprendere alcuni fenomeni e, dove possibile, risolvere i problemi che essi causano; di mantenere un’integrità che è avulsa dal perseguimento di interessi e scopi che nulla hanno a che fare con la ricerca e la cura delle persone; poiché hanno l’obbligo di assumere un alto profilo orientato ad un atteggiamento positivo e costruttivo, necessario per assicurare politiche giuste ed eque, garantire la sicurezza sanitaria, la salute dell’umanità e migliorare la qualità della vita, occorre sottolineare come l’Autore, lungi dal cercare le luci della ribalta, esplori approfonditamente quello che è accaduto, specificandone i motivi, senza voler esprime un giudizio politico o denunciare errori che sono stati commessi a livello nazionale ed internazionale.
I secondi cinque capitoli offrono invece informazioni preziose per la prevenzione e la cura dell’infezione causata dal SARS-CoV-2; per la programmazione di strategie di politica sanitaria atte a limitare i danni; per un’analisi scientifica delle principali caratteristiche, specifiche ed uniche, del virus; forniscono inoltre una panoramica sugli strumenti diagnostici, sui farmaci, sui vaccini, sui protocolli che sono stati o andrebbero adottati per controllare o limitare il diffondersi della pandemia; un esame degli scenari internazionali in cui sono coinvolti alcuni Paesi occidentali e la Cina per ciò che concerne il virus madre; le strategie vaccinali e farmaceutiche; la predisposizione di una ormai non più derogabile regolamentazione e revisione della normativa relativa alla ricerca sui virus chimerici ricombinanti.
Il lavoro dell’Autore e del suo team è stato particolarmente difficile e faticoso per i continui aggiornamenti, sulla base dei più recenti studi sul virus, che sono stati apportati ai vari capitoli, dovendo egli considerare una situazione epidemiologica e clinica in continuo divenire.
Tutti i dati, i farmaci e i trattamenti medici presentati in ogni capitolo, nonché tutte le osservazioni e raccomandazioni cliniche sono tratte da fonti ufficiali autorizzate nazionali ed internazionali di organizzazioni riconosciute, tra le più importanti del mondo e sono liberamente consultabili. Ciò permette di farne una valutazione appropriata, assicurando nel tempo il miglioramento progressivo dell’attendibilità e della qualità dei dati e di commisurarli alle circostanze e alle risorse di ogni singolo Paese. Si potrà, infine, fornire le cure indispensabili e le #Life-Sciences più adeguate a ogni paziente sulla base del sesso, dell’età, della condizione medica e psico-sociale, e dello status socio-economico. Poiché questa è, in ultima analisi, la responsabilità fondamentale dei servizi sanitari rispetto alla vita delle persone. Il lavoro del professor Tritto e dei suoi colleghi assicurano quindi una solidità scientifica e un’informazione garantita sul Covid-19.
«Per concludere mi preme ringraziare il prof. Joseph Tritto e il suo staff per aver portato a termine questa difficile impresa, donandoci un testo prezioso che contribuirà a fare chiarezza su questo evento che ha cambiato la storia del mondo.»
TRITTO JOSEPH e L'INTERVISTA IN SINTESI DI #NARRATIVA
[rumble]https://rumble.com/embed/vpvqpk/?pub=aatle[/rumble...
È possibile che possa creare stupore, ciò che dice il Prof. Joseph Tritto sul vaccino e la pandemia. Fornisce le spiegazioni e i motivi reali per cui l'immunodepressione è indotta da questa inoculazione di massa.
Riguardo al libro, il professor Tritto e colleghi hanno ritenuto assolutamente necessario fare chiarezza su una vicenda che ha ancora troppi lati oscuri, considerando la pandemia.
Alcuni dati sul libro
CINA COVID 19 - LA CHIMERA CHE HA CAMBIATO IL MONDO - TRITTO JOSEPH
https://www.hoepli.it/libro/cina-covid-19/97888687...
https://www.amazon.it/dp/B08JZ7DMBC/
puoi vedere il video dell'intervista originale qui: https://www.youtube.com/watch?v=DkB_hwv_9pk
SEGUICI SU TELEGRAM www.t.me/lsnn_net