Parma - È Andrea Occhipinti, produttore e distributore cinematografico, CEO di Lucky Red e Amministratore delegato di Circuito Cinema, il protagonista del secondo appuntamento di “UNIPR On Air”, l’iniziativa con cui l’Università di Parma riprende “Facciamo conoscenza” dopo l’emergenza COVID-19.
Dopo l’apertura della scorsa settimana con Enrico Giovannini dell’ASviS sullo sviluppo sostenibile e le sue sfide nel post coronavirus, giovedì 9 luglio è la volta di Occhipinti, che dialoga su cinema e spettacolo dopo il COVID-19 con Michele Guerra, docente di Storia e critica del Cinema all’Università di Parma e Assessore alla Cultura del Comune.
L’appuntamento è alle 17 sul canale YouTube Unipr. La realizzazione è come sempre a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo - CAPAS dell’Università di Parma.
Andrea Occhipinti e Michele Guerra affrontano il percorso che sta attraversando il mondo del cinema in Italia dalla produzione alla distribuzione fino alle sale e ai festival. Il lockdown ha costretto la filiera del cinema a reinventarsi: sono nate piattaforme che mantengono un rapporto vivo con lo spettatore e che sono destinate a diventare uno strumento prezioso per esercenti e distributori nel tempo, anche quando torneremo davanti al grande schermo.
L’intervista durerà mezz’ora e sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17. Resterà poi on line anche successivamente, su YouTube e sul sito di “Facciamo conoscenza”. https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/
Sarà disponibile anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air”) e sul sito di RadiorEvolution (link categoria “UNIPR On Air”).
https://www.radiorevolution.it/category/podcast/un...
https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf6...
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa