Monza: Più di 1000 famiglie monzesi riceveranno nelle prossime settimane i buoni servizi Dote Scuola per l’anno scolastico 2009/2010. Si tratta di un’iniziativa a favore delle famiglie e degli studenti realizzata dall’Assessorato all’Educazione con il contributo di Regione Lombardia.
I buoni sono destinati agli alunni monzesi delle scuole statali, dalla primaria alla secondaria di II grado, e hanno un diverso valore in base al grado della scuola frequentata: 150 euro per le scuole primarie, 220 euro per la scuola secondaria di I grado, 320 euro per la secondaria di II grado e 160 euro per i centri di formazione professionale.
I buoni scuola sono utilizzabili sia per l’acquisto di libri e materiale scolastico presso i numerosi esercizi commerciali convenzionati della città sia presso le stesse scuole e l’ente locale per usufruire ai servizi offerti (gite scolastiche, servizio mensa, pre e post scuola, trasporti”¦).
“In questa difficile congiuntura socio-economica " spiega l’Assessore all’Educazione Pierfranco Maffè - i buoni “Dote Scuola” diventano uno strumento prezioso per facilitare l’accesso di tutti i nostri ragazzi alla ricca offerta formativa cittadina. Obiettivo ben chiaro al nostro Assessorato è diffondere questo prezioso sostegno in maniera ancor più capillare per rinsaldare l’indispensabile partnership scuola-famiglia-ente locale nella costruzione del percorso di crescita dei cittadini di domani.
Un ringraziamento va al Settore Educazione che si è impegnato ad aiutare e affiancare costantemente i numerosi utenti nello svolgimento delle indispensabili pratiche per la richiesta del bonus”.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa