Milano: “Noto una continua dimenticanza nelle ultime dichiarazioni degli esponenti del Partito Democratico che ricordano sempre di denunciare le poche cose che non abbiamo ancora fatto, ma mai di riconoscere quello che l’Amministrazione comunale, con un impegno attento e generoso, sta facendo da qualche anno. Dimenticano, infatti, di informare la cittadinanza che abbiamo già terminato tutti i lavori per la rimozione dell’amianto dalle coperture degli oltre seicento edifici scolastici di proprietà del Comune. Una notizia peraltro riconosciuta di recente dalla stessa Asl sugli organi di stampa”.
Questa la risposta dell’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini ad alcuni esponenti del Partito Democratico che, questa mattina, hanno indetto una conferenza stampa per denunciare la presenza di amianto nelle scuole comunali.
“Oltre ad aver già finito la bonifica dell’amianto dai tetti di tutti gli edifici scolastici, per quest’anno " annuncia l’assessore Simini - abbiamo finanziato un progetto di 2.800.000 euro, che andrà in gara a breve, per rimuovere le piccole porzioni di amianto ancora presenti in alcune scuole”.
“Voglio rassicurare i cittadini " prosegue Simini - che non ci sono situazioni di pericolo, dato che il pochissimo amianto ancora presente non è sbriciolato, e che ogni nostro piano di bonifica viene comunque sempre validato dall’Asl”.
“Per quanto riguarda la scuola di via Ghini 8 - conclude Simini - tengo a precisare che si sono staccate dal pavimento solo quattro piastrelle e che i nostri tecnici hanno già concordato con l’Asl un intervento di riparazione che verrà eseguito domattina in totale sicurezza per i bambini della scuola”.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano