Milano, 10 novembre 2008 " Con trenta studenti ciascuno, il Freiherr”€œvon”€œStein Gymnasium di Francoforte e la Scuola Germanica di Milano, gemellati dal 2005, hanno incontrato a Palazzo Marino il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri a conclusione delle celebrazioni del “Giorno della Libertà ” per il XIX anniversario della caduta del muro di Berlino. “Accanto al ’Giorno della Libertà ’ " ha ricordato Manfredi Palmeri " il prossimo 21 ottobre Milano celebrerà il 40° anniversario del gemellaggio tra Milano e Francoforte, con eventi aperti alla città che vedranno protagoniste le nostre scuole e voi, in particolare: lo scambio tra le vostre classi testimonia che l’accordo votato dal Consiglio comunale nel 1969 non è rimasto limitato alle istituzioni ma ha coinvolto soggetti importanti della società civile, a partire dalle realtà educative e formative”.
“Appartenete a una generazione " ha detto il Presidente Palmeri ai ragazzi ospiti dei loro coetanei milanesi fino al 13 novembre " che, per fortuna, non ha dovuto abbattere muri ma ha la responsabilità di costruire ponti con la forza della cultura e della libertà ”. Insieme al Presidente Palmeri era presente il consigliere Carlo Fidanza, già impegnato nel ricordo del 9 novembre, che ha sottolineato il valore di questa ricorrenza per “evitare che si ripetano le stagioni dell’odio e dei muri che hanno privato cittadini delle libertà fondamentali”.
Ultimi Articoli
Roma, weekend di eventi e cortei: come cambia la viabilità tra Centro ed Eur
Triennale Milano, tre giorni di incontri, performance e musica elettronica
Milano, riapre piazza Stuparich: nuova viabilità e lavori in corso sulla 90-91
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia