Milano: Assaggiare il test di selezione ed effettuare l’iscrizione direttamente in Bocconi si può. E’ la chance che la Bocconi offre a tutte le aspiranti matricole che, sabato 15 marzo dalle 8,30 alle 14,30, decideranno di partecipare alla Giornata di Orientamento Bocconi al Velodromo di piazza Sraffa 13.
Pc, collegati alla rete d’Ateneo, saranno a disposizione di chi si vorrà iscrivere al test di selezione che si terrà il 18-19 aprile. Per il prossimo anno accademico 2008-09 la Bocconi mette a disposizione 2.550 posti.
Oltre ad assistere alla presentazione dei 5 corsi di laurea in economia, di cui uno impartito interamente in inglese, e del corso di laurea a ciclo unico in giurisprudenza, gli studenti dell’ultimo anno delle superiori potranno sciogliere gli ultimi dubbi sulla propria scelta universitaria con gli studenti tutor della Bocconi e tutto il personale dell’ateneo pronto a rispondere a qualsiasi domanda.
Saranno illustrate tutte le possibilità di scambio con le 170 università all’estero, le oltre 2.300 opportunità di frequentare un programma internazionale, le 1.000 borse di studio, i posti letto e i corsi extra curriculari.
Tra le agevolazioni economiche la novità di quest’anno è la possibilità di ricevere un finanziamento per lo studio grazie ad un accordo che la Bocconi ha siglato con Banca Mediolanum, M4u Academy Start, che si va ad aggiungere agli altri accordi che l’università ha stipulato con altre banche. In quest’ultimo caso, però, il finanziamento può essere ottenuto anche dalle matricole. l’importo massimo è di 17.500 euro per i tre anni di corso.
Tutti coloro che non potranno intervenire personalmente alle Giornate di Orientamento possono avere informazioni collegandosi al sito dell’Università : www.unibocconi.it oppure contattando il Servizio orientamento universitario al numero 02/5836.5820; fax: 02/5836.5822; e-mail: orienta.trienni@unibocconi.it. Inoltre, è attivo un call center per avere risposte immediate. Dall’Italia si chiama il numero 848-866.8666, dall’estero +39 02-5836.2080, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20, il sabato dalle ore 8 alle ore 14.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027