Umberto Broccoli ''Per una nuova Europa. Pensiero e speranze''

In tournèe con RadioRai 1

172.5K visualizzazioni

UMBERTO BROCCOLI, COLTISSIMO CULTORE DELLA LETTERATURA ANTICA E MEDIOEVALE, LEGGE CON UNO STILE PERSONALISSIMO E PARTECIPATO PAROLE DI OGNI TEMPO CHE ATTRAVERSO LA SUA VOCE CI EMOZIONANO PROFONDAMENTE: È CAPACE DI FARCI AMARE ANCHE OPERE CHE CREDEVAMO ORMAI DIMENTICATE.

QUESTI SONO I PROGRAMMI CHE PRESENTA UMBERTO BROCCOLI

Con parole mie, la trasmissione di e con Umberto Broccoli che recupera e analizza fatti e persone del quotidiano di ieri, per leggere
il quotidiano di oggi.La collaborazione ai testi è di
Patrizia Cavalieri,la regia di Antonio Lauritano,
in redazione Antonella Ciuffa, Guglielmina Micocci, Brigida Gullo.

Per le Teche Rai Siriana Gioscia va in onda dal lunedì al venerdì su RAI radio 1 tra le 14 e le 15.

In Europa.
Alla scoperta del "nuovo" nel vecchio continente di e con Umberto Broccoli con Tiziana Di Simone

Regia: Antonio Lauritano.
Collaborazione ai testi :
Patrizia Cavalieri.

In redazione : Antonella Ciuffa
in onda il sabato dalle 10 alle 12 circa.

Speciale Ottanta Anni Radio
Fino al 6 Ottobre 2004, Radio Uno in occasione degli
Ottanta anni della Radio, trasmettera' un programma di e con Umberto Broccoli, dalla sede Rai Toscana il primo e il terzo venerdi' di ogni mese, dalle 21 alle 23. D un’idea di Umberto Broccoli, con la collaborazione di Rai Teche e Sasch, ino al 6 ottobre, data ufficiale di questo storico compleanno.

Grazie alla collaborazione di Rai Teche e al suo immenso archivio, Umberto Broccoli raccontera' la storia del Ventesimo secolo attraverso un'antologia di voci, parole e note passate attraverso la Radio.

Il programma, scritto con la collaborazione di Patrizia Cavalieri, la regia di Antonio Lauritano, a cura di Antonella Ciuffa e con il coordinamento di Lavinia Pastiglia, vuole raccontare il 20° secolo attraverso un vasto campionario di voci, note e suoni passati attraverso la radio. Un modo per ricordare tutti questi anni, i fatti, le storie ed i programmi attraverso le sigle più celebri e le gag che hanno fatto ridere milioni di italiani.

Vista l’importanza dell’evento, sono state previste anche tre puntate speciali, tra cui quella finale del 6 ottobre, che andranno in onda dal Teatro Saschall di Firenze, tensostruttura in grado di ospitare 1600 persone.

Redazione / in collaborazioe con Pasqua Gandolfi