Un libro gratis per raccontare la storia di un'aggressione insabbiata

Due anni fa, il 17 febbraio 2002, alcuni giornalisti livornesi vennero aggrediti allo stadio di Pisa ed i fatti sono stati inspiegabilmente oscurati dallo stesso mondo giornalistico ma adesso esce un libro, che può essere richiesto gratuitamente inviando una e-mail all’indirizzo articolo21@aruba.it, il cui scopo è denunciare questo fatto.

l’autore si racconta
Marco Ceccarini, nato a Livorno nel 1963, giornalista professionista, è laureato in Storia e specializzato in Psicoterapia analitica con abilitazione alla professione di psicologo che tuttavia non esercita. In passato ha svolto l’attività di educatore in alcune case famiglia. Ha lavorato o collaborato con testate quali il Tirreno, il Manifesto, l’Indipendente ed il settimanale Avvenimenti. Da oltre vent’anni si occupa anche di giornalismo sportivo ed in particolare di calcio cercando di trattarlo in modo non banale.

Ha fondato e diretto l’agenzia d’informazione on-line Calciopress.it ed il periodico di approfondimento sportivo Amaranta. Collabora con Datasport. Attualmente lavora come redattore presso l’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana. Nel suo curriculum, oltre ad alcuni perfezionamenti fra cui uno in Scienze della comunicazione, anche la collaborazione con istituti di cultura, riviste scientifiche e di approfondimento, nonchè l’insegnamento in master post-universitari sul giornalismo on-line. Ha pubblicato raccolte di racconti e storie sportive.

Nella Foto della copertina
“Libertà ”, Firenze, 2001
del pittore Filippo Gabbrielli

Marco Ceccarini
I fatti di Pisa Cronaca di un caso stravolto e insabbiato

Richiedi la tua copia gratuita: invia una e-mail all’indirizzo articolo21@aruba.it