Milano - Domani, martedì 6 febbraio, alle 17 nella Sala degli Arazzi di Palazzo Marino si terrà la mostra “Il cuore in testa”, il progetto partito lo scorso ottobre da Verona in occasione del mese della prevenzione, che mira a sensibilizzare le donne italiane a dedicare maggiore attenzione alla bellezza e alla cura della loro persona per affrontare con spirito positivo il tumore al seno.
Alle 17.30, in Sala Alessi, seguirà il convegno “Tumore al seno: dalla cultura della prevenzione alla cura estetica ed interiore per migliorare la qualità della vita”. Introdurranno rappresentanti del Comune di Milano e Maria Teresa Ferrari, Presidente de “La Cura Sono Io”, che spiegherà le finalità del progetto e gli obiettivi dell'associazione. Seguiranno interventi di Viviana Galimberti, Direttore Unità Senologia Molecolare e Vicedirettore Programma Senologia dell'Istituto Europeo di Oncologia, di Carolina Redaelli, Presidente APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) e di Stefano Martella, Responsabile - Primario U.O. di Chirurgia Generale Ricostruttiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano. Modererà Giuseppe Landonio. Concluderanno la giornata letture di brani scelti di Marta Marangoni e Donatella Massimilla.
Ultimi Articoli
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ