Milano: Installazioni, mostre e spazi dedicati al mondo del design. Nasce, con oltre 60 location e 150 aziende espositrici, il progetto "Tortona Design Week”, ideato dallassociazione culturale Tortona Area Lab con il patrocinio dellassessorato agli Eventi, Moda e Design. Obiettivo delliniziativa, in programma dal 12 al 17 aprile 2011, la promozione e il coordinamento degli appuntamenti che si svolgeranno durante la settimana milanese del design nella zona compresa tra via Tortona, via Savona e via Stendhal.
I soci fondatori – Gisella Borioli di Superstudio Group, Marzia Cantone di Magna Pars, Daniela Triulzi di Tortona Locations e Uberto Cajrati – sono affiancati in questa avventura da tre celebri protagonisti del mondo del design: Giulio Cappellini, Paola Navone e Marcel Wanders.
Il designer Stefano Giovannoni ha invece ideato lidentità visiva (un logo che trae ispirazione dai tetti a "shed” tipici delle strutture industriali che formano il tessuto architettonico del quartiere)
Saranno le installazioni (illuminotecniche, di arredo urbano e "green”, di superfici e materiali) ad avere un ruolo da protagonista durante la sei giorni dedicata al design. Ma non mancheranno spazi dedicati alle proposte di wellness e relax, al settore technology e mostre collettive che raccontano di lifestyle e creatività con un taglio multiculturale.
Ancora, tra via Tortona e la rotonda di via Bergognone ci sarà il "Design Food Terminal”, un progetto di accoglienza e ristorazione di qualità.
Per maggiori informazioni: www.tortonadesignweek.com
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici