CECCHI GORI-MARINI: EPILOGO DI UNA GRANDE LOVE STORY

ROMA - La storia d' amore tra Vittorio Cecchi Gori e Valeria Marini, il tycoon e la bionda esplosiva dello spettacolo, sembra proprio essere arrivata alla pagina conclusiva.

l’addio della soubrette al suo compagno giunge improvvisamente a una settimana da Natale, festivita' che Vittorio Cecchi Gori avrebbe desiderato, a quanto riferiscono persone vicine alla coppia, trascorrere al mare, con la sua ''bambola''. l’ attrice ha deciso pero' di riprendere a lavorare seriamente. Dopo quattro anni di dedizione e fedelta' al suo compagno, sulla cui vita, nel frattempo, sono piombati numerosi ''cicloni'', e dopo tre anni d' impegni professionali irrilevanti, Valeria Marina ha capito che era il momento di tornare seriamente sulla scena, a contatto con il grande pubblico.

Scoperta nei primi anni Novanta da Piefrancesco Pingitore, che la impose come protagonista del suo varieta' del sabato sera dal teatro Bagaglino,''Saluti e baci'', la bomba sexy ha deciso di riprendere a lavorare con impegno, tornando alle origini. Valeriona è tornata a lavorare con Pingitore per lo spettacolo ''Barbecue, l’ Italia allo spiedo'', che in questi giorni si sta provando negli Studi De Paolis e che debuttera' il 10 gennaio 2004. Le prove dello spettacolo, che si protrarranno per tutto il mese di dicembre, avrebbero impedito alla coppia di trascorre le vacanze natalizie assieme, al mare, dove invece, per motivi di salute, Cecchi Gori è intenzionato a trascorrere le festivita'. Ma una grande storia d' amore non finisce per una cosi' futile ragione. Forse l’ epilogo della love story, che la gran parte del pubblico immaginava sarebbe terminata prima o poi con i confetti, è da ricercare in qualche motivazione più seria, più profonda.

Nella sua vicenda amorosa con lo sfortunato tycoon fiorentino, Valeria, innamorata e paziente, comprensiva e agguerrita nel difendere sempre e comunque il suo Vittorio, aveva dimostrato un gran carattere, determinazione, e soprattutto un grande cuore. La sua fermezza nel rimanere accanto al suo compagno, anche nei difficili momenti che ha attraversato negli ultimi anni, le hanno fatto guadagnare le simpatie di tutti, pubblico e addetti ai lavori. Le si perdona il suo ostentato ''divismo'', il vizio di arrivare sempre in ritardo agli appuntamenti (era il punto debole anche di Marylin Monroe), e la sua veemenza nell’ esprimere le sue opinioni. Forse, per la Marini, è soltanto giunto il momento di riprendere la propria vita in mano. Lei che non ha mai accettato di essere aiutata nel lavoro dal suo compagno, che avrebbe sicuramente voluto e potuto, è tornata a lavorare con chi l’ha scoperta e lanciata. Un' altra nota di merito per la soubrette che nel frattempo è cresciuta professionalmente.

Infine, Valeria Marini aveva mostrato apertamente, il suo desiderio, normale per una donna di 36 anni, di costruirsi una famiglia regolare, con marito e figli. Il divorzio tra Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic, che ancora non arriva, deve averla fatta riflettere anche sul suo futuro di donna.