Milano: Saranno le botteghe storiche, i moderni showroom e gli spazi privati più suggestivi dello storico quartiere della città a ospitare la IV edizione di Brera Design District, in programma da martedì 9 a domenica 14 aprile in occasione del Fuori Salone 2013. La manifestazione è ideata da Milano Design Network di Studiolabo, con il patrocinio del Comune di Milano.
"Il Brera Design District rappresenta un interessante tassello di comunicazione dedicato alla promozione delle eccellenze e dei punti di forza attivi sul territorio - ha dichiarato Franco DAlfonso, assessore al Commercio, Turismo, Attività produttive e Marketing territoriale del Comune di Milano -. Questa iniziativa, coerente con le linee-guida dellAmministrazione, va ad arricchire la proposta culturale e lappeal del distretto urbano del commercio, realtà che intendiamo valorizzare. Questo è un luogo ricco di fascino e cultura, dove nascono le tendenze grazie al formidabile intreccio tra arte e moda che ne fanno il territorio a più alta densità al mondo di produzione di design. Il Brera Design District rappresenta un progetto nato per promuovere lidentità del territorio e per incoraggiare la capacità produttiva di questo importante quartiere della città“.
"Il Salone del Mobile è una realtà che muove Milano e le sue energie come poche altre iniziative sanno fare, in Italia e allestero – ha dichiarato lassessore alla Cultura, Moda, Design Stefano Boeri –. Questa manifestazione rinnova per il quarto anno consecutivo la partecipazione di un quartiere storico, famoso a livello internazionale per essere la sede di uno dei più importanti musei del mondo, a un evento che fonde cultura, moda e design: un mix di eccellenze che appartengono a Milano e alla sua storia e che costituiscono la sua mappa identitaria nel mondo“.
IL VIDEO DI www.breradesigndistrict.it
http://vimeo.com/24107613
Il valore della qualità, in una riflessione tra il fare artigianale e il pensare industriale, sarà il tema di questa edizione, interpretato dalle aziende partecipanti e organizzato in un percorso che porterà il pubblico a visitare il quartiere di Brera osservandolo da un particolare punto di vista, fatto di design e creatività.
La manifestazione ha lobiettivo di comunicare il quartiere di Brera quale punto di riferimento per il design milanese, unoperazione di marketing territoriale che, attraverso un sistema di comunicazione dedicato alla promozione delle eccellenze e dei punti di forza attivi sul territorio, intende arricchire la proposta culturale e lappeal del distretto urbano in grado di unire tradizione e innovazione nel campo del design.
Brera Design District nasce nello storico quartiere milanese: un luogo ricco di fascino e di cultura, una realtà abituata a precorrere le tendenze dove arte, moda, design si intrecciano. Grazie allApp dedicata "Guida eventi di Brera Design District“, per la prima volta i visitatori potranno utilizzare i loro smartphone e tablet per orientarsi e conoscere gli eventi e le manifestazioni dellintero DUC Brera, visualizzando, per ciascun punto di interesse, contenuti multimediali aggiuntivi. In piazza XXV Aprile verrà realizzato, in un modulo container attrezzato, un indispensabile info point per Brera Design District. Il calendario completo della manifestazione, delle iniziative e la mappa degli eventi è disponibile su www.breradesigndistrict.it
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni