Milano si racconta, una rassegna che supera i confini tra le arti

una dinamica che Milano ha sempre valorizzato

Milano: Cultura. Moratti “Il progetto ’Milano si raccontà ha una valenza strategica, perché sa unire e mettere in comunicazione discipline, linguaggi diversi, superando i confini tra le arti: una dinamica che Milano ha sempre recepito e valorizzato, sapendo proiettarsi al futuro pur mantenendo un forte legame con il suo passato e le sue tradizioni” - ha dichiarato Letizia Moratti alla presentazione del progetto “Milano si racconta”¦”.

Il progetto, curato da Massimiliano Finazzer Flory, è una rassegna di spettacoli, danza, mostre, presentazioni di novità editoriali e musica, in programma dal 19 ottobre 2008 al 19 agosto 2009, alla Villa Reale di via Palestro 16.

“Questa iniziativa " ha dichiarato il Sindaco di Milano Letizia Moratti " si inserisce a pieno titolo nella linea dell’attività culturale della città di Milano. Esprime in modo efficace l’intento di valorizzare gli aspetti più tipici di Milano e farne conoscere al pubblico la sua identità ”.

“Ponendo in relazione pittura, cinema, arte, scienza, musica e filosofia, questa iniziativa - ha proseguito il Sindaco di Milano - ripercorre tutte le arti con un’ampiezza di orizzonte straordinaria”.

“Milano " ha concluso il Sindaco Moratti " ha una tradizione culturale forte e ben radicata che vogliamo promuovere in un percorso di sviluppo sia della sua identità sia della sua dimensione internazionale”.