Colli e Gigi Proietti presentano collaborazione con Teatro Smeraldo

Milano: Domani, giovedì 23 ottobre, alle ore 14.30, presso il Centro aggregativo multifunzionale di corso Garibaldi 27, l’assessore alle Aree cittadine e Consigli di Zona Ombretta Colli, assieme all’attore Gigi Proietti, presenterà il progetto “La luce dello Smeraldo risplende nelle zone di Milano. Il teatro si apre alla periferia”. L’iniziativa prevede un ciclo di incontri nelle 9 zone della città con i protagonisti della stagione 2008-2009 del Teatro Ventaglio Smeraldo e la possibilità di acquistare, direttamente presso le sedi dei Consigli di Zona, biglietti scontati per gli spettacoli.

Durante la conferenza stampa, inoltre, Gigi Proietti presenterà “Di Nuovo Buonasera”, in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo dal 24 ottobre.

Saranno presenti Gianmario Longoni e Alessandro Galbiati, rispettivamente Presidente e amministratore delegato di Officine Smeraldo.

GIGI PROIETTI in DI NUOVO BUONASERA
presentato da Tredicitrentatre’

Dopo quasi dieci anni di assenza, torna a Milano l’attesissimo Gigi Proietti che apre la stagione del Teatro Ventaglio Smeraldo venerdì 24 ottobre, con uno spettacolo che è un record di incassi.
Solo tre tappe previste per questa stagione teatrale: Napoli, Milano e Roma, un’occasione quindi che travalica il pubblico milanese abbracciando tutta l’Italia del nord.

“di nuovo Buonasera” è una rivisitazione di Buonasera, lo show che la passata stagione a Roma ha entusiasmato 170.000 spettatori, nelle repliche al Teatro Brancaccio e al Gran Teatro, aggiudicandosi il prestigioso “Biglietto d’oro” Agis-Eti.

Come di consueto Gigi Proietti non si limita alla proposta di un solo genere di intrattenimento ma si cimenta in un vero e proprio varietà , riportando il pubblico alla mitica atmosfera dell’avanspettacolo, rispettando il diktat della contaminazione e “varietà di generi” proprie di questa tipologia di intrattenimento con parodie storiche, personaggi vecchi e nuovi, balletti, canzoni, poesie e una preziosa interpretazione inedita di “Pericolosamente” di Eduardo de Filippo.

Molti gli interpreti presenti sulla scena: l’attore romano sarà infatti accompagnato da un corpo di ballo coreografato da Fabrizio Angelini, un’orchestra, le figlie Susanna e Carlotta " una attrice e l’altra contante " e ancora la fedelissima compagnia di Gigi che lo accompagneranno nello spettacolo.

Un appuntamento imperdibile non solo per il pubblico del Teatro Ventaglio Smeraldo, ma per tutta la città di Milano e non solo, che potrà applaudire il ritorno di uno dei grandi protagonisti della storia dello spettacolo italiano, in una delle rarissime occasioni che lo portano fuori Roma.

http://www.smeraldo.it/eventi/dettaglio_spettacolo...