Marche in Vetrina - per conoscere ed apprezzare una Splend Ida Regione

159.8K visualizzazioni

La serata si aprirà alle 20:30 su una delle panoramiche terrazze di Villa Miani dalle quali si scopre tutta la bellezza di Roma, dove si potranno degustare i prodotti tipici delle marche, vini, spumanti, formaggi, salumi, olive ascolane ecc. Ecc,. Nel contesto della serata si alterneranno momenti d'intrattenimento e di spettacolo, attraverso la conduzione di PINO SCACCIA, noto inviato di Rai Uno che proprio nelle Marche si è formato professionalmente e FABIOLA SETA bella e brava rappresentante marchigiana Senigalliese doc). Sul palco saliranno per allietare la serata STEFANO MASCIARELLI e la sua band di 10 elementi, per l’occasione rinforzata dal marchigianissimo MICHELE PECORA e ANNA CALEMME vincitrice del festival partenopeo.

Un aspetto che contraddistingue l’evento e che ha caratterizzato le due prime edizioni è quella di una folta e qualificata presenza di personaggi famosi.
La scorsa edizione è stata onorata da moltissimi personaggi del mondo imprenditoriale tra i quali i vertici di Alitalia, Mediastet, della Telecom, dell’Architetto Pietro Santarelli ecc. ecc.
Tante le presenze di rilievo, tra queste anche quella importante dell’ambasciatore Egiziano, insieme al responsabile del turismo
Numerosi inoltre i personaggi del giornalismo e dello spettacolo tra i quali, la giornalista Didi Leoni di Canale 5, oltre a quelli delle maggiori testate nazionali, mentre tra i volti noti dello spettacolo
c'era veramente l’imbarazzo della scelta anche se, come scontato su tutti svettava il Pippo Baudo nazionale, poi la Cucinotta, Sebastiano Somma, Franco Nero, Stefano Masciarelli, Giampiero Solari, e tantissimi altri che sarebbe troppo lungo elencare e che comunque saranno presenti con ogni probabilità anche quest'anno.

l’evento è anche occasione per alcuni riconoscimenti a persone, aziende e associazioni particolarmente meritevoli nei settori d'appartenenza, oltre alla speciale menzione di merito a Comuni o Enti per il lodevole operato svolto.
Così anche questa edizione vedrà la consegna di premi che consistono in una stupenda scultura in argento, gentilmente offerta dalla premiata azienda di argenteria recanatese Marcello Giorgio. I premiati per questa edizione sono: il noto imprenditore di Ascoli Piceno Architetto Pietro Santarelli, il giornalista scrittore Giancarlo Trapanese, i Comuni di Fermo e S. Angelo in Vado, per la grande sensibilità nella promozione del territorio, Fermo in particolare con la produzione di calzature, cappelli e con la fiera di prodotti tipici delle Marche denominata Tipicità , mentre S. Angelo in Vado è la regina incontrastata in quanto patria del Tartufo, l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia , il Tour Operator I Viaggi Del Turchese che dimostrando grande fiducia nelle Marche , ha puntato proprio sullo scalo aeroportuale dorico per intensificare i suoi progetti in Europa e nel mondo l’azienda Nakatur che opera nel settore
medicale in breve tempo si è imposta a livello Nazionale ed Internazionale, l’associazione CIFA che si occupa dell’adozione dei bambini nel mondo di Lega Ambiente che nonha bisogno di particolari presentazioni, del locale Miu J'Adore di Marotta di Mondolfo, la cui direzione ha sempre interpretato con sensibilità , classe ed eleganza l’anima fantasiosa del mondo giovanile, senza mai perdere di vista l’etica del proprio lavoro, e infine lo Sferisterio
Opera Festival di Macerata dove quest'anno esordirà nella regia lirica il premio Oscar Dante Ferretti. Questa edizione vedrà per la prima volta la consegna di un riconoscimento speciale, che sarà dedicato ad un personaggio altrettanto speciale ed unico "FRANCESCA STORARO", figlia del grande maestro, direttore della fotografia VITTORIO STORARO, unico italiano per tre volte vincitore del premio Oscar a Hollywood con "APOCALIPSE NOW" di Francis Ford Coppola, "REDS" di Warren Beatty, "l’ULTIMO IMPERATORE" di Bertolucci, e vincitore di altrettanti premi, Golden Globe; nell’ottobre del 2007 a Los Angeles ha ricevuto "IL PREMIO ALLA CARRIERA"

Francesca in virtù della passione per la luce, ereditata dal padre è diventata seppur ancora giovane una delle più importanti LIGHTING DESIGNER del mondo. Laureata in ARCHITETTURA ha unito la passione per la LUCE con i sui studi nell’ARCHITETTURA classica iniziando una splendida carriera in ARCHITETTURA ED ILLUMINAZIONE. Vivere e cercare di capire attraverso il linguaggio della luce l’Architettura classica è divenuto un motivo di vita creativa per lei. Non soltanto per far vedere, ma per raccontare, attraverso il linguaggio della Luce e dei Colori: la storia, lo stile Architettonico, il significato di un edificio classico. Particolare importante, la consegna del premio a Francesca Storaro avverrà proprio dalle mani di suo padre VITTORIO, che ha volentieri accettato l’invito.

l’organizzazione è curata dall’ideatore dell’evento Vladimiro Riga (Miro per gli amici) ex pugile, più volte campione d'Italia, 2° campione del mondo, vincitore del guanto d'oro al Madison Square Garden di New York, da tempo è impegnato nell’organizzazione e produzione di eventi di successo come la mitica PEDALATA PER LA VITA che quest'anno compie vent'anni. Ha
prodotto e organizzato diversi programmi per Rai Uno, come "Il NETTUNO D'ARGENTO" premio culturale di Senigallia con la partecipazione di grandi artisti nazionali ed internazionali, il premio "CITTA' DI ANCONA" che si è svolto al teatro delle Muse con Pippo Baudo, Anna Tatangelo, Albano, Jimmy Fontana ecc. ecc. poi "GOCCE D'ARGENTO" alle grotte di Frasassi, con suggestive riprese televisive con artisti che si esibivano all’interno delle grotte, il premio, "Città Medioevo" a S. Elpidio a Mare con Ornella Muti, Sebastiano Somma, Nino D'Angelo ed altri ancora. Vladimiro, in contemporanea all’evento di Marche in Vetrina sta lavorando per la realizzazione di un progetto televisivo sempre su Rai Uno, da realizzarsi in Egitto dal titolo "NOTTE D'ORIENTE", uno show dove le culture Italo Egiziane si incontrano, attraverso musiche, poesie, balli e racconti.

CLAUDIO DI SALVO