Fino al 16 settembre, presso l’atrio dell’ Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo (BA), alle ore 20.30, si terrà il IV Concorso di cortometraggi "Giovinazzo a corto di cinema", organizzato dall’ associazione culturale Formicalata in collaborazione con il Comune di Giovinazzo e con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari ed AGIS.
Oltre un centinaio le opere pervenute da varie regioni d'Italia e da Spagna e Francia che verranno proiettati i 23 cortometraggi selezionati.
Il pubblico in sala potrà esprimere la sua preferenza. A questo premio si aggiungerà quello della giuria qualificata che quest'anno è composta da: Antonella Gaeta (sceneggiatrice e giornalista de la Repubblica - Bari), Francesco Cerasi (compositore), Osvaldo Capraro (scrittore), Tommaso Lagattolla (costumista e scenografo), Michele Bia (regista del miglior cortometraggio al David di Donatello 2007).
Domenica, oltre ai lavori premiati, verranno proiettati il miglior documentario, il miglior corto di animazione e il miglior cortometraggio elaborato all’ interno di progetti con gli istituti scolastici.
Inoltre menzioni speciali e numerose proposte fuori concorso tra le quali "Meridionali senza filtro" di M. Bia, premiato al David di Donatello. Presenterà le serate Giusy Frallonardo.
Coordinamento Monarchico Italiano
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità