Il Concorso è una proposta progettata dalla collaborazione tra Chicco, da oltre 40 anni la marca più vicina alle esigenze dei bambini di tutto il mondo, e Giotto, la linea del gruppo Fila leader nel mercato della cartoleria.
Con “Colour&Play” i bambini di tutta Italia avranno la possibilità di scatenare la loro inventiva e immaginazione e dare vita, al termine del Concorso, ad una vera “collezione moda”, diventando così piccoli aspiranti stilisti.
Le modalità di partecipazione è semplice e divertente: a fronte di un acquisto di 40 " di capi della Collezione Back to School A/I 2007, il bambino riceverà un kit contente una confezione di pennarelli Giotto Turbo Maxi e la sagoma in cartone di una T-shirt da disegnare e colorare.
Le sagome delle T- shirts una volta colorate dovranno essere imbucate nell’apposita urna presente all’interno del Negozio Chicco o del punto vendita autorizzato, entro il 30 settembre 2007.
Una commissione di esperti e psicologi valuterà e premierà entro dicembre 2007 la 300 “magliette” con i disegni più belli e creativi a cui verranno assegnati altrettanti premi: una fornitura completa di prodotti Giotto distribuiti a partire dalle diverse fasce d’età , per venire incontro alle esigenze e agli interessi di tutti:
- 100 forniture per bambini di 2-3 anni;
- 100 forniture per bambini di 4-5 anni;
- 100 forniture per bambini di 6-10 anni.
La lista dei vincitori sarà inoltre pubblicata sul sito http://www.chicco.com .
Ma il Concorso “Color&Play” non finisce qui!
Tra i 300 premiati, la commissione effettuerà un’ ulteriore selezione di 12 T- shirts che, nel 2008, saranno realizzate da Chicco ed entreranno a far parte della Collezione Back To School A/I 2008.
Il comitato di valutazione del Concorso sarà composta da Tiziana Barbugian, esperta di moda, Emanuela Iacchia, psicologa-psicoterapeuta e Michela Pedraglio, rappresentante dell’Osservatorio Chicco.
La valutazione delle 300 “opere” disegnate dai giovani creativi concorrenti sarà effettuata a partire da alcuni criteri quali l’abilità grafica (il tratto), la scelta dei colori, la coloritura e il riempimento degli spazi, l’orientamento moda, l’originalità del soggetto, la capacità di trasferire emozioni, la chiarezza e la positività del messaggio e le capacità tecnico- espressive commisurate all’ età .
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”