Il Concorso è una proposta progettata dalla collaborazione tra Chicco, da oltre 40 anni la marca più vicina alle esigenze dei bambini di tutto il mondo, e Giotto, la linea del gruppo Fila leader nel mercato della cartoleria.
Con “Colour&Play” i bambini di tutta Italia avranno la possibilità di scatenare la loro inventiva e immaginazione e dare vita, al termine del Concorso, ad una vera “collezione moda”, diventando così piccoli aspiranti stilisti.
Le modalità di partecipazione è semplice e divertente: a fronte di un acquisto di 40 " di capi della Collezione Back to School A/I 2007, il bambino riceverà un kit contente una confezione di pennarelli Giotto Turbo Maxi e la sagoma in cartone di una T-shirt da disegnare e colorare.
Le sagome delle T- shirts una volta colorate dovranno essere imbucate nell’apposita urna presente all’interno del Negozio Chicco o del punto vendita autorizzato, entro il 30 settembre 2007.
Una commissione di esperti e psicologi valuterà e premierà entro dicembre 2007 la 300 “magliette” con i disegni più belli e creativi a cui verranno assegnati altrettanti premi: una fornitura completa di prodotti Giotto distribuiti a partire dalle diverse fasce d’età , per venire incontro alle esigenze e agli interessi di tutti:
- 100 forniture per bambini di 2-3 anni;
- 100 forniture per bambini di 4-5 anni;
- 100 forniture per bambini di 6-10 anni.
La lista dei vincitori sarà inoltre pubblicata sul sito http://www.chicco.com .
Ma il Concorso “Color&Play” non finisce qui!
Tra i 300 premiati, la commissione effettuerà un’ ulteriore selezione di 12 T- shirts che, nel 2008, saranno realizzate da Chicco ed entreranno a far parte della Collezione Back To School A/I 2008.
Il comitato di valutazione del Concorso sarà composta da Tiziana Barbugian, esperta di moda, Emanuela Iacchia, psicologa-psicoterapeuta e Michela Pedraglio, rappresentante dell’Osservatorio Chicco.
La valutazione delle 300 “opere” disegnate dai giovani creativi concorrenti sarà effettuata a partire da alcuni criteri quali l’abilità grafica (il tratto), la scelta dei colori, la coloritura e il riempimento degli spazi, l’orientamento moda, l’originalità del soggetto, la capacità di trasferire emozioni, la chiarezza e la positività del messaggio e le capacità tecnico- espressive commisurate all’ età .
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità