ARTE SU LADYSILVIA: Momento di interessante e novità . Giunta alla sua settima edizione, questa rassegna d'arte contemporanea a cura di Massimiliano Sbrana, cerca di riflettere la vera immagine delle emergenti tendenze artistiche di questi anni ( e non solo) , dando nuova enfasi a quell’aspetto più interessante di questo settore: la ricerca.
OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: 7a Rassegna d'Arte Contemporanea
INAUGURAZIONE ORE 18,30 SABATO 10 FEBBRAIO 2007
fino al 21 Febbraio 2007
a cura di Massimiliano Sbrana
Artista presente : Marco Antonio Abbagnara, Giovanni Primo Greco, Roberto Lorenzini, Pierugo Orsolini, Franco Pieri
Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 050542630
In esposizione a partire dal 10 Febbraio 2007 (inaugurazione ore 18,30) presso gli spazi espositivi del CentroArteModerna (Lungarno Mediceo,26) è visitabile la 7a Edizione della rassegna a cura di Massimiliano Sbrana, "OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE".
Momento di interessante novità , giunta alla sua settima edizione, questa rassegna d'arte contemporanea a cura di Massimiliano Sbrana, cerca di riflettere la vera immagine delle emergenti tendenze artistiche di questi anni ( e non solo) , dando nuova enfasi a quell’aspetto più interessante di questo settore: la ricerca.
Il pubblico potrà così visionare molte e stilisticamente diverse opere d'arte, ed incontrare un eterogeneo gruppo di artisti (Marco Antonio Abbagnara, Giovanni Primo Greco, Roberto Lorenzini, Pierugo Orsolini, Franco Pieri) direttamente, partecipando alle emozioni della loro ricerca artistica.
Marco Antonio Abbagnara trova la sua massima forma di espressione artistica nei Monoliti, tramite i quali l’artista dà voce ad antiche leggende, ritrae immagini ed esprime sensazioni e pensieri profondi.
In Giovanni Primo Greco il referente metafisico e surrealista è evidente, ma le sue interpretazioni si inseriscono in un ambito di notevole originalità espressiva.
Le opere di Roberto Lorenzini definiscono il nuovo genere “metamorfico neo concettuale" in cui tutto è illusione, mimesi della realtà fatta oggetti semplici di uso quotidiano.
La sua pittura di Pierugo Orsolini definita anche "scenografica" è fatta di una puntigliosa e meticolosa ricostruzione (tattile) di ambienti esterni rurali con tutti i segni e i danni del tempo ma nelle ultime opere egli si è svincolato dalla figurazione lasciando all’accostamento tattile - cromatico la rievocazione , la scoperta, la ricerca di un mondo ancora più interiore.
Franco Pieri trae ispirazione dalle atmosfere impressioniste ed al momento il suo lavoro si estrinseca nell’ambito del linguaggio Puntinista.
La mostra proseguirà fino al 21 FEBBRAIO 2007.
(ingresso libero).
Orari: 10-12,30/16,30-19,30 (feriali); 10,30-12,30/17,00-19,30 (festivi); chiuso lunedì mattina.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027