ROMA: Prende il via, su iniziativa della rivista Il Carabiniere, il premio letterario "Carabinieri in Giallo", aperto a tutti coloro che amano il genere noir e che vorranno cimentarsi nell’immaginare un delitto e una soluzione.
I concorrenti dovranno presentare entro il 15 maggio 2007 un breve racconto, che abbia come protagonisti investigatori dell’Arma. A valutare gli elaborati sarà una qualificata Giuria, presieduta da Giancarlo De Cataldo (magistrato e scrittore, autore di Romanzo criminale), e composta da Giovanni Bianconi (inviato del Corriere della Sera e scrittore), Massimo Lugli (inviato di Repubblica e collaboratore di fiction televisive), Federica Sciarelli (giornalista e conduttrice di Chi l’ha visto?) e Laura Toscano (scrittrice, autrice del Maresciallo Rocca).
Ai primi tre classificati saranno attribuiti premi in denaro; le dieci migliori opere saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere, che nel numero di dicembre presenterà con un ampio servizio l’iniziativa, e raccolte in un volume a cura di una prestigiosa Casa Editrice nazionale.
Maggiori informazioni potranno essere richieste ai numeri 06/483780 - 06/48904039 o all’indirizzo e-mail ente.editoriale@carabinieri.it, nonchè reperite sul sito Internet: http://www.carabinieri.it
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute