Riapertura dei termini per le benemerenze relative al terremoto in Abruzzo

C’è tempo fino al 25 gennaio 2013 per le segnalazioni

14.8K visualizzazioni

E stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 176 del 30 luglio 2012 il Decreto del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del 20 febbraio 2012, che dispone la riapertura dei termini per le pubbliche benemerenze di Protezione Civile relative al terremoto in Abruzzo del 2009.

I referenti degli Enti accreditati hanno 180 giorni di tempo dal 30 luglio 2012 - data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto - per segnalare coloro che non sono stati inseriti negli elenchi allegati al decreto del 12 aprile 2011, pur avendo partecipato allemergenza sisma in Abruzzo.

Il Progetto informatico delle benemereze rimarrà aperto improrogabilmente fino al 25 gennaio 2013.

Per le segnalazioni: Pib - Progetto informatico benemerenze

PROGETTO INFORMATICO BENEMERENZE
Benvenuto del PIB, il Progetto Informatico Benemerenze.

Prima addentrarsi nel PIB, sei pregato di leggere attentamente le pagine pubblicate nel sito e le considerazioni seguenti.

Il PIB ti offre tre opzioni:

1) La prima è di servizio e vi accede solo ladministrator

2) La seconda è riservata ai referenti.

a) Il Referente dovrà accreditarsi per il "Segnalante” che rappresenta, compilando un semplice "FORM”, accettando le clausole duso e di privacy. Al termine dovrà stampare le pagine del form e delle clausole e, allegando le fotocopie firmate di un documento valido e del codice fiscale, dovrà trasmetterle via fax al n. 06.68897694

b) Il Referente, inoltrata la richiesta produrrà tre mail una a se stesso ed una al Segnalante di richiesta, la terza al Dipartimento. Il Dipartimento valuterà la richiesta e procederà o allaccreditamento o al rigetto dellistanza. Detto rigetto è esclusivamente motivato da "segnalante non titolato” e non verrà inoltrata alcunaltra comunicazione.

c) Laccoglimento dellistanza produce una mail indirizzata al Referente con un identificativo ed una password che consentiranno laccesso alla parte riservata e riguardante interrogazioni e inserimento di nuovi nominativi o integrare quelli già presenti nellelenco allegato al DPCM .7 febbraio 2008.

d) Il Dipartimento si riserva di accertare presso il Segnalante la veridicità dei dati e lincarico.
e) Si rammenta, infine, che il PIB è lunico strumento per segnalare nominativi non inserito nellelenco allegato al DPCM 7 febbraio 2008, sia perche non segnalati sia perché segnalati con dati incongruenti.
3) La terza opzione è di libero accesso e consente linterrogazione per codice fiscale o cognome e la stampa di una autocertificazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, sostitutiva del diploma e valida a tutti gli effetti e per gli usi consentiti dalla legge.

http://benemerenze.test.protezionecivile.it